Stati Uniti, Trump cancella il piano per i “Dreamers” voluto da Obama | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, Trump cancella il piano per i “Dreamers” voluto da Obama

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha deciso di abrogare il programma DACA (Deferred Action for Childhood Arrivals) che aveva approvato la precedente amministrazione al fine di tutelare i cosiddetti Dreamers, una platea di circa 800 mila persone che da bambini entrarono illegalmente negli Stati Uniti prima di avere compiuto 16 anni, oggi lavoratori e ultratrentenni. La norma viene ritenuta incostituzionale dall’attuale amministrazione, come spiegato dal capo del dipartimento di Giustizia, Jeff Sessions. “Metteremo al primo posto gli interessi dei cittadini americani, gli uomini e le donne dimenticate non saranno più dimenticate”, ha twittato Donald Trump. Nei giorni scorsi alcuni top manager avevano sottoscritto un documento in difesa del provvedimento.

 

Scrivi una replica

News

Biden: «Se Israele entra a Rafah stop a invio armi»

L’avvertimento è arrivato dal presidente americano in persona durante un’intervista alla Cnn: se Israele darà seguito ad una vera e propria offensiva su Rafah, allora…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Roberta Metsola a Kiev per la Giornata dell’Europa

Visita in Ucraina, nella Giornata dell’Europa, per la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola. «Ritorno nella terra dei coraggiosi. A Kiev nella Festa dell’Europa», ha…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Non permetteremo a nessuno di minacciarci»

«Non permetteremo a nessuno di minacciarci». La retorica non tradisce le posizioni espresse in questi anni, da quando cioè è cominciata l’aggressione in Ucraina. Parlando…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Save The Children: L’Italia è il Paese europeo con la più alta età media delle donne alla nascita del primo figlio

L’Italia è il Paese europeo con la più alta età media delle donne al momento della nascita del primo figlio (31,6 anni), con una percentuale…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia