Siria, il presunto responsabile del rapimento di Quirico è stato arrestato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, il presunto responsabile del rapimento di Quirico è stato arrestato

“Le forze di sicurezza di Beirut hanno intercettato e tratto in arresto Obeida al-Hujeiri, cittadino libanese esponente di spicco di formazioni terroristiche, la mente del rapimento del giornalista italiano Domenico Quirico e dell’insegnante belga Pierre Piccinin avvenuto nell’aprile del 2013”. Lo riporta il quotidiano La Stampa, citando “fonti vicine ai servizi di informazione del Paese dei cedri”.
Obeida al-Hujeiri ha fatto parte del Free Syrian Army, una forza armata che combatte contro il presidente siriano Bashar al Assad, “per poi compiere il salto di qualità col passaggio a formazioni gravitanti tra Al-Nusra e Isis”. Domenico Quirico, capo-servizi esteri deLa Stampa, è stato rapito, insieme a Pierre Piccinin, in Siria, nell’aprile 2013. Entrambi sono poi stati liberati nel settembre dello stesso anno.

 

Scrivi una replica

News

Commercio, Ue: «Dal 22 giugno in vigore contromisure ai dazi Usa»

«La Commissione europea ha adottato oggi il regolamento che istituisce le contromisure dell’Ue in risposta ai dazi statunitensi su acciaio e alluminio. Le misure riguarderanno…

20 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, per la prima volta dal 2011 flussi migratori verso i Paesi Ocse in calo

«Per la prima volta dal 2011, i flussi migratori verso i Paesi dell’OCSE sono in leggera diminuzione, con l’ingresso di circa 5 milioni di migranti…

20 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Onu, gli Stati Uniti si sono ritirati dall’UNHCR

Gli Stati Uniti hanno abbandonato l’UNHCR, il Consiglio dei Diritti Umani dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. Lo ha annunciato l’ambasciatrice americana all’Onu, Nikki Haley. Gli Usa…

20 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alitalia, via libero definitivo della Camera al decreto

L’Aula della Camera dei deputati ha dato il via libera definitivo al decreto legge Alitalia. I voti a favore sono stati 512, nessuno contrario. Trenta…

20 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia