Siria, il presunto responsabile del rapimento di Quirico è stato arrestato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, il presunto responsabile del rapimento di Quirico è stato arrestato

“Le forze di sicurezza di Beirut hanno intercettato e tratto in arresto Obeida al-Hujeiri, cittadino libanese esponente di spicco di formazioni terroristiche, la mente del rapimento del giornalista italiano Domenico Quirico e dell’insegnante belga Pierre Piccinin avvenuto nell’aprile del 2013”. Lo riporta il quotidiano La Stampa, citando “fonti vicine ai servizi di informazione del Paese dei cedri”.
Obeida al-Hujeiri ha fatto parte del Free Syrian Army, una forza armata che combatte contro il presidente siriano Bashar al Assad, “per poi compiere il salto di qualità col passaggio a formazioni gravitanti tra Al-Nusra e Isis”. Domenico Quirico, capo-servizi esteri deLa Stampa, è stato rapito, insieme a Pierre Piccinin, in Siria, nell’aprile 2013. Entrambi sono poi stati liberati nel settembre dello stesso anno.

 

Scrivi una replica

News

Pensioni, Di Maio: «L’Ocse non deve intromettersi nelle scelte di un Paese sovrano»

«L’OCSE non deve intromettersi nelle scelte di un Paese sovrano che il governo democraticamente legittimato sta portando avanti. Il superamento della legge Fornero è nel…

20 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, vertice straordinario il 17 e il 18 novembre

Il vertice straordinario sulla Brexit si terrà il 17 e il 18 novembre. Lo riferisce l’agenzia di stampa ANSA, citando «fonti europee». Ieri, mercoledì 19…

20 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salvini: «Nessun problema sul decreto sicurezza e immigrazione: lunedì in Cdm»

«Sul decreto migrazione non c’è nessun problema: il Cdm slitta perché fare la riunione senza premier e vicepremier mi sembrava di votarmi da solo il…

20 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pensioni, Ocse: «Importante non disfare la riforma Fornero»

«Quando parliamo di riforma delle pensioni, penso sia importante non disfare la riforma Fornero». Lo ha detto la capoeconomista dell’OCSE, Laurence Boone, replicando a una…

20 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia