Strasburgo: «Le Ong devono essere libere di agire nei porti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Strasburgo: «Le Ong devono essere libere di agire nei porti»

«Va assicurato che qualsiasi approccio si adotti sui flussi migratori nel Mediterraneo, garantisca un sistema per salvare vite umane ben finanziato e pienamente operativo. In questo contesto, le Ong dovrebbero essere libere di usare i porti e altre strutture per le operazioni di salvataggio e per aiutare i migranti». Lo ha detto Dunja Mijatovic, commissaria ai diritti umani del Consiglio d’Europa, criticando quanto fatto dai Paesi Ue che stanno ostacolando il loro lavoro mettendo a rischio la vita di molte persone. «Le cooperazioni esterne per la gestione dei flussi migratori devono essere trasparenti e rendicontabili, inclusa la proposta sulle piattaforme regionali per gli sbarchi. I Paesi Ue, quindi, devono condurre per tutte le proposte delle analisi approfondite sui potenziali impatti che possono avere sui diritti di migranti e pubblicare i risultati», ha aggiunto la commissaria.

 

Scrivi una replica

News

Donald e Melania Trump “accolgono” l’albero di Natale alla Casa Bianca [foto]

Alla Casa Bianca è arrivato ieri, lunedì 19 novembre, l’albero di Natale, accolto dal presidente Usa Donald Trump e la First Lady, Melania. L’albero è…

20 Nov 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump fiducioso sull’accordo commerciale con la Cina

«Il presidente americano Donald Trump è fiducioso riguardo l’accordo commerciale con la Cina». Lo ha reso noto il consigliere economico della Casa Bianca, Larry Kudlow,…

20 Nov 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Kabul, kamikaze provoca 40 morti

Sono almeno 40 le vittime dell’attentano avvenuto a Kabul, dove un Kamikaze si è fatto esplodere contro un raduno religioso.…

20 Nov 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dl Sicurezza, Di Maio: «Deve essere approvato: non ci si può rimangiare la parola»

Il Movimento 5 stelle sarà «leale» sul decreto Sicurezza, che, dopo l’approvazione in Senato, approderà alla Camera il 23 novembre. Lo ha detto il vice…

20 Nov 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia