Dl Dignità, Di Maio: «Confindustria fa terrorismo psicologico» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dl Dignità, Di Maio: «Confindustria fa terrorismo psicologico»

«Confindustria oggi dice che con il Decreto Dignità ci saranno meno posti di lavoro. Sono gli stessi che gridavano alla catastrofe se avesse vinto il no al Referendum, poi sappiamo come è finita. Sappiamo come finirà anche in questo caso. Non possiamo più fidarci di chi cerca di fare terrorismo psicologico per impedirci di cambiare». Lo ha scritto su Facebook il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio. «Siamo dalla parte dei cittadini e non faremo nessun passo indietro. Stateci vicino!», ha aggiunto. Secondo il ministro, «il Decreto Dignità combatte il precariato per permettere agli italiani, soprattutto ai più giovani, di iniziare a programmare un futuro. Ciò permette di creare quelle condizioni che sono la base per fare impresa, per rilanciare i consumi e per creare un circolo virtuoso. Dopo anni di precariato, e di leggi che hanno massacrato i lavoratori, è ormai evidente che queste politiche non hanno aiutato nessuno: né i lavoratori, né gli imprenditori. Sono convinto che gli effetti del Decreto Dignità porteranno anche Confindustria a questa conclusione».

 

Scrivi una replica

News

Editoria, Conte: «A settembre, la riforma»

A settembre, il governo presenterà i disegni di legge definitivi per la riforma del settore dell’editoria. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte,…

25 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regionali, Salvini: «Vittoria anche in Basilicata! 7a 0»

«Grazie! La Lega in un anno triplica i voti, vittoria anche in Basilicata! 7 a 0, saluti alla sinistra e ora si cambia l’Europa». Lo…

25 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, sette persone ferite da un razzo lanciato da Hamas

Sette persone sono state ferite da un razzo lanciato da Hamas dalla Striscia di Gaza, a nord di Tel Aviv. Immediata la reazione di Israele,…

25 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Ue pronta ad un’uscita senza accordo

Complici i «rischi di uno scenario di no deal sempre più verosimili», l’Unione europea e gli Stati membri hanno quasi «completato» la preparazione in caso…

25 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia