Coree, firmato accordo per ridurre le tensioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coree, firmato accordo per ridurre le tensioni

Il leader delle due Coree hanno firmato a Pyongyang un primo accordo per ridurre le tensioni. «La Corea del Nord ha accettato la strada per la denuclearizzazione», ha dichiarato il presidente della Corea del Sud, Moon Jae-in, al termine dell’incontro, aggiungendo che Kim Jong-Un ha accettato lo smantellamento permanente della base missilistica di Dongchang-ri. Oltre all’accordo firmato dai leader, anche i ministri della difesa di Nord e Sud Corea hanno firmato una intesa per la riduzione delle tensioni militari nella regione, la creazione di una zona cuscinetto demilitarizzata lungo il confine e una no fly zone lungo la linea di demarcazione militare che li divide. Saranno anche sospese le esercitazioni entro queste zone a partire dal prossimo primo novembre. Anche nel Mar Giallo sarà stabilita una zona cuscinetto in cui non potranno svolgersi manovre militari.

 

Scrivi una replica

News

Oms: «Il virus non è sparito, sono previste nuove ondate»

«Anche se il lockdown è stato abolito in molti paesi, bisogna continuare a mantenere il distanziamento e isolarsi immediatamente se ci si ammala». Lo ha…

29 Mag 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 101mila morti negli Stati Uniti

Continuano a salire i casi di contagio negli Stati Uniti, dove i casi totali sono oltre 1,7 milioni e i decessi hanno superato quota 101mila.…

29 Mag 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 360mila morti in tutto il mondo

Sono oltre 360mila i morti da coronavirus in tutto il mondo, dove si contano anche 5,8 milioni di casi. Lo ha reso noto la Johsn…

29 Mag 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Inflazione maggio -0,1%. Prima volta dal 2016»

«Secondo le stime preliminari, nel mese di maggio 2020 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registra una…

29 Mag 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia