È morto l’immunologo Fernando Aiuti all’età di 83 anni | T-Mag | il magazine di Tecnè

È morto l’immunologo Fernando Aiuti all’età di 83 anni

Fernando Aiuti, immunologo e fondatore dell’Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS, è morto mercoledì 9 gennaio al Policlinico Gemelli di Roma. Aveva 83 anni. Era nato a Urbino, l’8 giugno 1935. Aiuti era ricoverato nel reparto di Medicina Generale del Gemelli «per il trattamento di una grave cardiopatia ischemica da cui era da tempo affetto e che lo aveva già costretto ad altri ricoveri e a trattamenti anche invasivi. Più recentemente – si legge ancora in una nota diffusa dall’ospedale – il quadro cardiologico si era aggravato evolvendo verso un franco scompenso cardiaco, in trattamento polifarmacologico». Per molti anni, Aiuti si batté per evitare che i malati di AIDS fossero emarginati dalla società in Italia.

 

Scrivi una replica

News

Silvio Berlusconi si candiderà alle elezioni europee

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, 82 anni, ha annunciato che si candiderà alle elezioni europee del prossimo maggio, «per portare in Europa la…

17 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

UK, la Camera di Comuni ha respinto la mozione di sfiducia contro il governo

Con 325 voti la Camera dei Comuni ha respinto la mozione di sfiducia contro l’esecutivo di Teresa May che mantiene quindi la maggioranza.…

17 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Grecia, il Parlamento ha confermato la fiducia ad Alexis Tsipras

Il Parlamento greco, con 151 voti a favore su 300, ha confermato la fiducia all’esecutivo guidato da Alexis Tsipras. Il voto era stato chiesto dallo…

17 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, sventato un possibile attentato alla Casa Bianca

Il FBI, grazie alla collaborazione di un informatore, è riuscita a sventare un possibile attentato alla Casa Bianca, arrestando il presunto attentatore. Si tratta di…

17 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia