Terrorismo, Cesare Battisti è arrivato in Italia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terrorismo, Cesare Battisti è arrivato in Italia

L’ex terrorista dei Pac (Proletari armati per il comunismo), Cesare Battisti, già condannato in Italia con sentenze passate in giudicato, è arrivato in Italia oggi, lunedì 14 gennaio 2019. L’aereo, un Falcon 900 del Governo italiano, decollato da Santa Cruz in Bolivia, dove Battisti è stato arrestato, è atterrato a Ciampino. Presenti, al momento dell’atterraggio, il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, e quello della Giustizia, Alfonso Bonafede. Battisti si era rifugiato in Bolivia, a seguito della recente decisione dell’Alta Corte Suprema brasiliana (Battisti viveva in Brasile da tempo) di revocare una norma che di fatto ne impediva l’estradizione.

 

Scrivi una replica

News

Conti pubblici, l’Ecofin conferma che la procedura d’infrazione contro l’Italia è giustificata

La procedura d’infrazione per debito eccessivo contro il governo italiano è giustificata. Lo sostiene l’Ecofin, la riunione dei ministri delle Finanze dell’Eurozona. Lo ha reso…

14 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Caso Csm, Luca Lotti si è autosospeso dal Partito democratico

Il deputato Luca Lotti si è autosospeso dal Partito democratico, dopo il coinvolgimento nel caso Csm. Lo ha annunciato, pubblicando un lungo post su Facebook.…

14 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: «Un errore andare a elezioni anticipate in base a quello che dice l’Europa»

«Sarebbe un errore decidere di andare a elezioni anticipate in base a quello che dice l’Europa, ma non si va a elezioni anticipate solo se…

14 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salvini: «Partito unico di centrodestra? Non è all’ordine del giorno»

La creazione di un partito unico del centrodestra «Non è all’ordine del giorno». Lo ha detto il ministro dell’Interno e leader della Lega, Matteo Salvini,…

14 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia