Migranti, Salvini: «I porti con me rimangono chiusi e sigillati» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Migranti, Salvini: «I porti con me rimangono chiusi e sigillati»

«Rispetto il lavoro del collega di Maio che si occupa di lavoro, ma sui temi di controllo dei confini e di criminalità organizzata sono io a decidere». Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, commentando, nel corso di un intervento da Monza, le dichiarazioni del ministro al ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, secondo il quale la chiusura dei porti è una soluzione «solo temporanea» nella gestione dei flussi migratori provenienti dalla Libia, da dove potrebbero partire migliaia di persone nel caso in cui gli scontri tra le forze del generale Khalifa Haftar e quelle del governo di Tripoli di Fayez al Sarraj proseguissero nelle prossime settimane. «Se i ministri Di Maio e Trenta la pensano in modo diverso lo dicano in Cdm e faremo una franca discussione. I porti con me rimangono indisponibili, chiusi e sigillati ai mercanti di esseri umani», ha aggiunto.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, morti due passeggeri della Diamond Princess

Due passeggeri della Diamond Princess contagiati dal coronavirus, hanno perso la vita. Si tratta di una coppia di circa 80 anni. I casi accertati di…

20 Feb 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 53,46 dollari al barile e Brent a 59,16 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 53,46 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 59,16 dollari.…

20 Feb 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 135 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 135 punti.…

20 Feb 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, spari ad Hanau: nove le vittime. Killer trovato morto

Tragedia in Germania, dove un un uomo ha aperto il fuoco nella città di Hanau, uccidendo nove persone. I feriti dell’attacco sono quattro, ma le…

20 Feb 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia