Fisco, accordo governo-sindacati sul taglio del cuneo per i lavoratori dipendenti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fisco, accordo governo-sindacati sul taglio del cuneo per i lavoratori dipendenti

In occasione di una delle prossime riunioni del Consiglio dei ministri, sarà approvato il provvedimento di legge che prevede, dal 1° luglio 2020, di tagliare il cuneo fiscale per i lavoratori dipendenti, con un reddito lordo annuo compreso tra gli 8.200 e i 40mila euro. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo dopo il vertice tra il governo e i sindacati – CGIL, CISL e UIL, le sigle presenti -, dopo le tensioni dei giorni scorsi. I lavoratori dipendenti, che ricevono il bonus Renzi (redditi fino a 26.660 euro annui), riceveranno 20 euro netti al mese in più. Riceveranno sempre 100 euro al mese di bonus anche quelli con un reddito tra 26.600 e 28mila euro mentre oltre questa soglia ci sarà un decalage dello sconto fiscale, che da qui in poi dovrebbe prendere la forma di una detrazione, fino ad azzerarsi per i redditi di 40mila euro. Un esempio: lo sconto sarà di circa 85 euro mensili per chi percepisce 33mila euro lordi l’anno.

 

Scrivi una replica

News

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, a marzo male l’industria

A marzo, crolla la produzione industriale della Spagna. Lo riferisce l’Ine, l’Istituto nazionale di statistica spagnolo, annunciando che la produzione è diminuita dell’1,2% su base…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Gentiloni: «Probabile procedura di infrazione per più di due paesi»

«È lecito immaginare che ci sono Paesi, non un paio ma molti di più, che entreranno in procedura di infrazione per disavanzo». Così il commissario…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cambiamenti climatici, aprile 2024 il più caldo mai registrato

Aprile 2024 è stato l’aprile più calo mai registrato e l’undicesimo mese consecutivo di caldo globale storico. Lo riferisce il servizio Copernicus, il programma di…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia