Libia, Cavusoglu: «Haftar è l’unico ostacolo al processo di pace» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libia, Cavusoglu: «Haftar è l’unico ostacolo al processo di pace»

Il generale Khalifa Haftar, a capo delle milizie che controllano la Libia orientale, è «l’unico ostacolo» all’avanzamento del processo di pace nel Paese libico. Lo ha detto il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, intervenendo al World Economic Forum di Davos. «Alcuni, tra cui noi, hanno sostenuto solo Al Sarraj. Ma purtroppo la Francia e altri europei hanno sostenuto Haftar. E purtroppo Haftar non vuole condividere il potere», ha proseguito. «Non abbiamo una presenza militare forte in Libia. Il nostro personale è lì per la formazione» dell’esercito del governo di Tripoli, riconosciuto dalla comunità internazionale, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Financial Times: «Per i mercati è stata la peggior settimana dal 2008»

Il nuovo coronavirus ha avuto un impatto negativo sui mercati globali. Il Financial Times ha sottolineato che l’indice MSCI World è diminuito del 9,4% rispetto…

28 Feb 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eni, Descalzi: «Il gruppo punterà sulle energie rinnovabili»

«Un passo fondamentale». L’amministratore delegato di Eni Claudio Descalzi ha definito così la strategia della compagnia per i prossimi «trent’anni». Quali sono i principali obiettivi…

28 Feb 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, Nato: «Convocato Consiglio»

La Nato ha convocato il Consiglio del nord Atlantico a seguito della richiesta della Turchia di avviare consultazioni sulla situazione in Siria, ai sensi dell’articolo…

28 Feb 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, British e Easyjet non voleranno per il nord Italia fino al 28 marzo

Fino al 28 marzo la British Airways non volerà verso le destinazioni nel nord Italia. Oltre ai collegamenti con Milano, ha annunciato la compagnia di…

28 Feb 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia