Oltre Berlusconi c’è Alfano. E oltre l’opposizione? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Oltre Berlusconi c’è Alfano. E oltre l’opposizione?

Insomma, potremmo dire che la “nomina” di Alfano quale successore di Berlusconi non piaccia ai più. Se nel Pdl c’è chi minimizza, chi – sempre nel centrodestra – boccia l’idea, altrove i commenti sono ancora meno lusinghieri. Marco Bracconi sul suo blog rievoca addirittura un passaggio di consegne in salsa russa. Berlusconi-Alfano come Putin-Medvedev, per intenderci. Bracconi, poi, si sofferma su un tema che a T-Mag abbiamo affrontato in altre occasioni: cosa si cela dietro la parola “oltre”, da sempre leitmotiv dell’opposizione di centrosinistra e ora mantra dell’opposizione all’interno dello stesso centrodestra. Bracconi si sofferma sul primo caso, però. “Se oltre Berlusconi c’è Alfano, o qualche altro rassicurante Medvedev del Pdl, urge chiedersi cosa c’è ‘oltre’ l’opposizione. Vendola l’ha capito, e a suo modo fa la sua corsa. Gli altri?”, si domanda perciò Bracconi.

 

1 Commento per “Oltre Berlusconi c’è Alfano. E oltre l’opposizione?”

  1. […] colonne. Sul suo blog Marco Bracconi ha osservato come l'eventuale passaggio Berlusconi-Alfano ricordi molto l'avvicendamento in salsa russa Putin-Medvedev. Mesi addietro girò addirittura la voce di […]

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia