Oltre Berlusconi c’è Alfano. E oltre l’opposizione? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Oltre Berlusconi c’è Alfano. E oltre l’opposizione?

Insomma, potremmo dire che la “nomina” di Alfano quale successore di Berlusconi non piaccia ai più. Se nel Pdl c’è chi minimizza, chi – sempre nel centrodestra – boccia l’idea, altrove i commenti sono ancora meno lusinghieri. Marco Bracconi sul suo blog rievoca addirittura un passaggio di consegne in salsa russa. Berlusconi-Alfano come Putin-Medvedev, per intenderci. Bracconi, poi, si sofferma su un tema che a T-Mag abbiamo affrontato in altre occasioni: cosa si cela dietro la parola “oltre”, da sempre leitmotiv dell’opposizione di centrosinistra e ora mantra dell’opposizione all’interno dello stesso centrodestra. Bracconi si sofferma sul primo caso, però. “Se oltre Berlusconi c’è Alfano, o qualche altro rassicurante Medvedev del Pdl, urge chiedersi cosa c’è ‘oltre’ l’opposizione. Vendola l’ha capito, e a suo modo fa la sua corsa. Gli altri?”, si domanda perciò Bracconi.

 

1 Commento per “Oltre Berlusconi c’è Alfano. E oltre l’opposizione?”

  1. […] colonne. Sul suo blog Marco Bracconi ha osservato come l'eventuale passaggio Berlusconi-Alfano ricordi molto l'avvicendamento in salsa russa Putin-Medvedev. Mesi addietro girò addirittura la voce di […]

Scrivi una replica

News

G20, Putin parteciperà al vertice in programma il 15 e il 16 novembre in Indonesia

Il presidente russo, Vladimir Putin, potrebbe partecipare al G20, che si terrà il 15 e il 16 novembre sull’isola di Bali, in Indonesia. Il leader…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Nessun missile russo può spezzare il morale degli ucraini»

«Nessun missile russo, nessun attacco può spezzare il morale degli ucraini. E ciascuno dei loro missili è un argomento nei nostri negoziati con i partner».…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Scholz: «Evitare un conflitto tra Nato e Russia»

«Abbiamo parlato del sostegno all’Ucraina e del fatto che, con misure toste, faremo tutto il possibile per appoggiarla. Ma abbiamo anche sottolineato il fatto che…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Draghi: «Putin non deve vincere»

«Putin non deve vincere». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, secondo quanto si apprende dalle agenzie di stampa, al G7 in corso a Elmau,…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia