Saverio Romano chiede di essere convocato in commissione antimafia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Saverio Romano chiede di essere convocato in commissione antimafia

MAFIA

“In questa rappresentazione tragica, qualcuno vuole assegnarmi la parte del colluso con la Mafia, io non sono d’accordo. Per quanto sopra, Le chiedo di convocarmi presso la Commissione che Ella presiede per una Audizione”. È l’esortazione del ministro delle Politiche agricole, Saverio Romano, dopo la richiesta di rinvio a giudizio nei suoi confronti, in una lettera indirizzata al presidente della commissione Antimafia, Beppe Pisanu. Il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, ha annunciato di voler presentare una mozione di sfiducia individuale. “L’Idv vuole far votare una mozione di sfiducia nei miei confronti? Lo facciano se hanno i numeri – afferma Romano a tale proposito –. Non dipende certo da me se viene inserita in calendario- spiega il titolare dell’Agricoltura- ma se viene concretizzata spero che lo si faccia il prima possibile. Ma serve il 10 per cento dell’assemblea, quindi”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia