Google: l’unico motore per tutte le reti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Google: l’unico motore per tutte le reti

Grandi manovre “social” in casa Google, con almeno due obiettivi, di cui uno non ufficiale. Il primo, tecnico e di assoluta utilità: catalogare ordinatamente i contenuti che gli utenti condividono sul web. Il secondo, taciuto ma evidente, ritagliarsi un vero ruolo nel ribollente mare delle reti sociali, in cui Big G finora ha mantenuto un profilo basso (successo di Orkut in Sudamerica a parte). E terzo, cifre di crescita alla mano, non dichiarato ma scontato: far tornare il nome di Google agli antichi splendori nel firmamento del web, in cui ora brilla più di ogni altra la stella di Facebook.

Mountain View in realtà non compete direttamente sul territorio dei social network, per lo meno non ancora. Ha una funzione diversa e propone servizi fortemente connotati. Per il momento ha scelto non di contrastare il fenomeno “social”, ma di utilizzare appieno la sua potenza tecnologica per circondare gli avversari. E fare in modo che il successo delle reti sociali sia anche un elemento di crescita per Google. Non è ancora tempo di “Google Me 1”, quindi. Ma le novità introdotte oggi sono, nei piani dell’azienda, solo la prima fase di una serie di manovre che renderanno l’ecosistema di Google più ricco dell’attuale, soprattutto in chiave sociale.

Continua a leggere su Repubblica

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia