Se è la benzina a salvare lo spettacolo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Se è la benzina a salvare lo spettacolo

Reintegrati i fondi per la cultura. Come? Attraverso l’incremento di uno o due centesimi sul prezzo della benzina, misura che scongiura l’aumento di un euro del biglietto del cinema paventato già a dicembre (circostanza che aveva mandato su tutte le furie consumatori ed esercenti). Così il governo ha ripristinato il Fus nonché il tax-credit per il cinema. Raggiante il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta: “Non ho mai avuto dubbi che l’impegno sarebbe stato rispettato”. Letta ha perciò concesso una passerella d’onore al dimissionario ministro dei Beni culturali, Sandro Bondi: “Il ministro Bondi e io – ha ribadito – abbiamo rispettato l’impegno”.
Il reintegro del Fus ha di fatto sospeso lo sciopero di Cgil, Cisl, Uil e Fials previsto per il 25 marzo.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, rinviato il viaggio a Pechino del segretario di Stato Blinken

Il viaggio a Pechino del segretario di Stato statunitense, Antony Blinken, è stato posticipato. Lo riporta l’agenzia Bloomberg, sottolineando che il rinvio è stato deciso…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Michel: «L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è Ucraina»

«L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è l’Ucraina. Non siamo intimiditi dal Cremlino e non lo saremo». Così il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, intervenendo…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «L’Ue sosterrà il nostro piano di pace»

«Nel corso dei nostri negoziati oggi abbiamo discusso l’attuazione del nostro piano di pace, che l’Ue sosterrà, perché è l’unico progetto comprensivo per recuperare l’architettura…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Donbass non ancora protetto, operazione speciale continua»

«Il Donbass non è ancora completamente protetto, quindi l’operazione militare speciale continua». A ribadirlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, secondo quanto riferito…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia