Al Jazeera per gli americani è “parziale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al Jazeera per gli americani è “parziale”

Negli ultimi mesi, le emittenti arabe come Al Jazeera hanno dimostrato di saper raccontare le rivolte nel Nordafrica e nel Medio Oriente con maggiore completezza e aggiornamenti più rapidi rispetto ad altre televisioni all-news come BBC News e CNN. Grazie alle sue numerose sedi nei paesi arabi e al proprio centro direttivo in Qatar, Al Jazeera è riuscita a ritagliarsi nuovi spazi conquistando nuovi spettatori anche in paesi tradizionalmente scettici verso l’emittente, come gli Stati Uniti. Partendo da questi presupposti, due dottorandi di comunicazione della University of Michigan, William Youmans e Katie Brown si sono chiesti quanto sapere che un determinato servizio è stato prodotto da Al Jazeera — la presenza o no del suo logo, in fin dei conti — possa influenzare il giudizio dei telespettatori americani sulle notizie che ricevono.

Continua a leggere su il Post

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia