Milano. Che chances ha Giuliano Pisapia? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano. Che chances ha Giuliano Pisapia?

La candidatura da parte del centrosinistra dell’avvocato ed ex parlamentare Giuliano Pisapia nelle elezioni per il sindaco di Milano, ha reso quella competizione improvvisamente più incerta e interessante di quelle a cui la città era abituata. Una solida forza cittadina del centrodestra e cronica debolezza del centrosinistra (aggravata dalla ripetuta scelta di candidati assai deboli) aveva reso improbabili – e rarissime – le vittorie del secondo negli appuntamenti elettorali amministrativi degli ultimi due decenni. Ma a questo turno due variabili nuove rendono invece più complicate le previsioni: una è una notevole “stanchezza” della candidatura del centrodestra, che ripropone l’attuale sindaco Letizia Moratti che non ha fatto molto – a parte un’intensa campagna di manifesti appena lanciata – per invogliare gli elettori del centrodestra alla partecipazione elettorale. L’altra è il credito e la stima di cui gode Giuliano Pisapia, che invece ha il profilo per ricompattare le svogliate comunità di elettori di sinistra milanesi.

Continua a leggere su il Post

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia