Realacci: Chi ci ripaga delle bugie atomiche? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Realacci: Chi ci ripaga delle bugie atomiche?

Le ultime notizie che arrivano da Fukushima ritraggono un dramma senza fine le cui conseguenze avranno ripercussioni gravissime per futuro. Uno scenario che rende sempre più evidente come la scelta nucleare sia sbagliata e con enormi ed imprevedibili ripercussioni sia sul fronte della sicurezza che dal punto di vista economico. Oggi l’Italia rispetto ad altri paesi non può che trarne vantaggio dall’aver abbandonato la strada dell’atomo e può puntare con decisione sulle vere opzioni del futuro che si chiamano ricerca, risparmio ed efficienza energetica, fonti rinnovabili. Del resto e nonostante la propaganda che fa sul nucleare, Enel vola in borsa proprio perché rispetto ai suoi competitors non è esposta sul fronte nucleare. Certo c’è da chiedersi chi ripagherà gli italiani di tutte le menzogne che hanno dovuto ascoltare sui vantaggi dell’energia nucleare”, lo afferma Ermete Realacci, responsabile green economy del Pd.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia