Non ci saranno né lui, né lei ma poco importa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Non ci saranno né lui, né lei ma poco importa

Non ci saranno né lui né lei ma questo non cambia nulla. Non ci sarà manco una vera udienza visto che il tutto potrebbe durare solo pochi minuti, ma anche questo non cambia nulla. Il processo Ruby che si apre domattina nell’aula della prima Corte d’assise d’appello ha attirato a Milano una quantità tale di giornalisti stranieri da fare impallidire i Mondiali di Italia ’90. La giovane marocchina, anche in assenza, ha messo il capoluogo lombardo sulla mappa di inviati stranieri che altrimenti da queste parti non ci passerebbero se non per una sfilata di moda, il salone del mobile, un mondiale di calcio o per qualche evento bancario. Ruby può quello che la retorica di una città che si sente tanto globale non può.

Continua a leggere su Linkiesta

 

Scrivi una replica

News

Fabrizio Curcio è stato nominato capo della Protezione civile

Fabrizio Curcio è stato nominato nuovo capo della Protezione civile dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Curcio, 55 anni, succederà ad Angelo Borrelli, il cui…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Germania il 4,5% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino

In Germania, il 4,5% della popolazione, pari a 5,7 milioni di persone, ha ricevuto una dose di vaccino contro l’infezione da coronavirus. Lo ha riferito…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel quarto trimestre, fatturato dei servizi in calo del 7,6% su base annua»

«Nel quarto trimestre 2020 si stima che l’indice destagionalizzato del fatturato dei servizi diminuisca del 2,2% rispetto al trimestre precedente; l’indice generale grezzo registra un…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 113 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 113.086.223. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia