Destra o sinistra? Molto meglio essere “oltre” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Destra o sinistra? Molto meglio essere “oltre”

L’andare “oltre” Berlusconi è il leitmotiv che sembra accomunare i finiani della prima e dell’ultima ora, sebbene i presupposti non siano sempre i medesimi. Il concetto è stato espresso ieri da Domenico Naso, direttore di FareItaliaMag, interpellato da T-Mag e ribadito dall’esponente di Fli, Andrea Ronchi, in un’intervista al giornale che fa riferimento ad Adolfo Urso. A dettare la linea dell’oltre Berlusconi e tutti gli -ismo che esso comporta, quindi il berlusconismo e l’antiberlusconismo, è anche Il futurista di Filippo Rossi che in questo momento propone un sondaggio che, a prima vista, non avrebbe neppure ragione di esistere.
Si chiede ai lettori: “Secondo voi Fli è di destra, di sinistra, di centro, oltre le categorie?”. A pensar male (e qualche volta ci si azzecca pure) verrebbe da pensare che la domanda è stata formulata non a caso per enfatizzare la parola “oltre”. Mentre scriviamo i risultati sono: il 48,2 per cento dei votanti ritiene Fli oltre le categorie, il 39,7 di destra, il 7 per cento di centro e il 4,7 di sinistra. Il che giustificherebbe, se mai ce ne fosse ancora bisogno, la scelta del Futurista di scendere talvolta in piazza al fianco del Pd. Essere “oltre” le categorie, appunto.

 

Scrivi una replica

News

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 124 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 124 punti.…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Super Green Pass, Costa: «Inizia una nuova fase nel Paese»

«Da oggi inizia una nuova fase nel Paese». Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa intervenendo come ospite a SkyTg24, nel giorno dell’entrata in vigore…

6 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi condannata a due anni

Alla fine la giunta militare birmana ha ridotto da quattro a due anni la pena inflitta al Nobel per la pace, Aung San Suu Kyi,…

6 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

India-Russia, Modi: «Accordi per cooperazione nella difesa»

«Gli accordi conclusi oggi in vari campi ci aiuteranno a espandere la nostra cooperazione nella difesa, che si sta rafforzando attraverso lo sviluppo e la…

6 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia