Destra o sinistra? Molto meglio essere “oltre” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Destra o sinistra? Molto meglio essere “oltre”

L’andare “oltre” Berlusconi è il leitmotiv che sembra accomunare i finiani della prima e dell’ultima ora, sebbene i presupposti non siano sempre i medesimi. Il concetto è stato espresso ieri da Domenico Naso, direttore di FareItaliaMag, interpellato da T-Mag e ribadito dall’esponente di Fli, Andrea Ronchi, in un’intervista al giornale che fa riferimento ad Adolfo Urso. A dettare la linea dell’oltre Berlusconi e tutti gli -ismo che esso comporta, quindi il berlusconismo e l’antiberlusconismo, è anche Il futurista di Filippo Rossi che in questo momento propone un sondaggio che, a prima vista, non avrebbe neppure ragione di esistere.
Si chiede ai lettori: “Secondo voi Fli è di destra, di sinistra, di centro, oltre le categorie?”. A pensar male (e qualche volta ci si azzecca pure) verrebbe da pensare che la domanda è stata formulata non a caso per enfatizzare la parola “oltre”. Mentre scriviamo i risultati sono: il 48,2 per cento dei votanti ritiene Fli oltre le categorie, il 39,7 di destra, il 7 per cento di centro e il 4,7 di sinistra. Il che giustificherebbe, se mai ce ne fosse ancora bisogno, la scelta del Futurista di scendere talvolta in piazza al fianco del Pd. Essere “oltre” le categorie, appunto.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, ISS: «In Italia la prevalenza della variante Delta è al 94,8%»

«In Italia al 20 luglio scorso la prevalenza della cosiddetta “variante Delta” di SARS-CoV-2 era del 94,8%, in forte aumento rispetto alla survey del 22…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Antigone: «Nelle carceri italiane il sovraffollamento è al 113,1%»

Le carceri italiane sono sovraffollate. A denunciarlo è l’associazione Antigone nel suo ultimo rapporto, evidenziando un problema che affligge il nostro Paese da molto tempo.…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green Pass, Lamorgese: «I controlli verranno implementati»

«Green Pass? I controlli ci sono sempre stati ma ora verranno implementati». Così la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, intervenendo a margine del Comitato sicurezza e…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Costa: «Presumibilmente si arriverà ad una terza dose di vaccino»

«In base alle evidenze scientifiche è presumibile che si arriverà a una terza dose, si tratta di capire quale sarà la scadenza per effettuarla». Lo…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia