Pd. Sarubbi in diretta, tra il blog e Twitter | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd. Sarubbi in diretta, tra il blog e Twitter

Il deputato del Partito democratico, Andrea Sarubbi, su Twitter sta facendo in queste ore un notevole liveblogging della discussione in Aula sulla prescrizione breve. Sul blog, invece, al termine della maratona di ieri commentava che “vista da fuori, questa è una di quelle giornate che non servono a nulla: tante ore di chiacchiere, tante votazioni, nessun emendamento approvato alla legge sulla prescrizione breve, che sta monopolizzando i lavori della Camera per la terza settimana di fila. La prima, lo ricorderete – proseguiva Sarubbi –, fu quella in cui La Russa improvvisò uno show che sfociò in rissa; la seconda, quella scorsa, è stata monopolizzata dal nostro ostruzionismo, che li ha costretti a rimandare l’esame del testo per non passare qui anche la domenica; questa, purtroppo, sarà, la settimana del voto finale, che con ogni probabilità si terrà nella serata di domani. Fosse per noi, li terremmo qui ad oltranza, per non far passare questa schifezza; il regolamento della Camera, però, ci contingenta i tempi e quindi tra qualche ora li avremo esauriti. Vista da dentro, invece, questa giornata ha avuto almeno un effetto: quello di far uscire allo scoperto la maggioranza, che finora era sempre rimasta zitta. E dopo averli ascoltati in Aula, impegnati a difendere l’indifendibile, si è capito perché”.

(continua a leggere)

 

Scrivi una replica

News

Von der Leyen: «Stop all’export dell’AstraZeneca fino a rispetto dei patti»

«Ci aspettiamo che AstraZeneca accresca i suoi sforzi per distribuire di più e mettersi in pari. Questo sarà il riferimento sulla possibilità per l’azienda di…

8 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Draghi: «Compiere scelte meditate, ma rapide»

Il governo deve «moltiplicare ogni sforzo». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in un videomessaggio alla conferenza “Verso una Strategia Nazionale sulla parità di…

8 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Rispettare e ascoltare le donne vuol dire lavorare per rendere migliore la nostra società»

«Perché disparità economiche, discriminazioni e violenze sono tutte figlie della stessa radice. Figlie di una mentalità dura a scomparire, che si annida anche nei luoghi…

8 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Myanmar, l’esercito occupa ospedali e università

L’esercito birmano ha occupato diversi ospedali e alcune università, in vista di uno sciopero generale proclamato dai sindacati per protestare contro il golpe del 1°…

8 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia