Pd. Sarubbi in diretta, tra il blog e Twitter | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd. Sarubbi in diretta, tra il blog e Twitter

Il deputato del Partito democratico, Andrea Sarubbi, su Twitter sta facendo in queste ore un notevole liveblogging della discussione in Aula sulla prescrizione breve. Sul blog, invece, al termine della maratona di ieri commentava che “vista da fuori, questa è una di quelle giornate che non servono a nulla: tante ore di chiacchiere, tante votazioni, nessun emendamento approvato alla legge sulla prescrizione breve, che sta monopolizzando i lavori della Camera per la terza settimana di fila. La prima, lo ricorderete – proseguiva Sarubbi –, fu quella in cui La Russa improvvisò uno show che sfociò in rissa; la seconda, quella scorsa, è stata monopolizzata dal nostro ostruzionismo, che li ha costretti a rimandare l’esame del testo per non passare qui anche la domenica; questa, purtroppo, sarà, la settimana del voto finale, che con ogni probabilità si terrà nella serata di domani. Fosse per noi, li terremmo qui ad oltranza, per non far passare questa schifezza; il regolamento della Camera, però, ci contingenta i tempi e quindi tra qualche ora li avremo esauriti. Vista da dentro, invece, questa giornata ha avuto almeno un effetto: quello di far uscire allo scoperto la maggioranza, che finora era sempre rimasta zitta. E dopo averli ascoltati in Aula, impegnati a difendere l’indifendibile, si è capito perché”.

(continua a leggere)

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, finisce il lockdown a Melbourne. E’ stato il più lungo al mondo

Finisce il lockdown a Melbourne. E’ stato il più lungo al mondo dall’inizio della pandemia di coronavirus. Infatti, la città ha trascorso 262 giorni in…

21 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Visco: “La ripresa è dipendente dal sostegno pubblico”

“Il quadro di ripresa economica, che vede quest’anno una crescita superiore al previsto attorno al 6% e un debito/Pil in riduzione, è uno scenario che…

21 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giornata del Risparmio, Mattarella: “Il risparmio delle famiglie contribuirà alla ripartenza”

La giornata del Risparmio è caratterizzata, quest’anno da una ripresa dei ritmi produttivi e dei consumi delle famiglie, alle quali è associata una ripresa degli…

21 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 82,24 dollari al barile e Brent a 85,46 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 83,24 dollari al barile mentre il Brent a 85,46 dollari.…

21 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia