Pd. Sarubbi in diretta, tra il blog e Twitter | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd. Sarubbi in diretta, tra il blog e Twitter

Il deputato del Partito democratico, Andrea Sarubbi, su Twitter sta facendo in queste ore un notevole liveblogging della discussione in Aula sulla prescrizione breve. Sul blog, invece, al termine della maratona di ieri commentava che “vista da fuori, questa è una di quelle giornate che non servono a nulla: tante ore di chiacchiere, tante votazioni, nessun emendamento approvato alla legge sulla prescrizione breve, che sta monopolizzando i lavori della Camera per la terza settimana di fila. La prima, lo ricorderete – proseguiva Sarubbi –, fu quella in cui La Russa improvvisò uno show che sfociò in rissa; la seconda, quella scorsa, è stata monopolizzata dal nostro ostruzionismo, che li ha costretti a rimandare l’esame del testo per non passare qui anche la domenica; questa, purtroppo, sarà, la settimana del voto finale, che con ogni probabilità si terrà nella serata di domani. Fosse per noi, li terremmo qui ad oltranza, per non far passare questa schifezza; il regolamento della Camera, però, ci contingenta i tempi e quindi tra qualche ora li avremo esauriti. Vista da dentro, invece, questa giornata ha avuto almeno un effetto: quello di far uscire allo scoperto la maggioranza, che finora era sempre rimasta zitta. E dopo averli ascoltati in Aula, impegnati a difendere l’indifendibile, si è capito perché”.

(continua a leggere)

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia