SOS Rinnovabili: mercoledì a Roma sarà “solar day” | T-Mag | il magazine di Tecnè

SOS Rinnovabili: mercoledì a Roma sarà “solar day”

“Una giornata per il fotovoltaico e le energie rinnovabili, e contro chi vuole bloccarne lo sviluppo. Una serie di iniziative contro i rischi delle nuove norme del ministro Romani e per fare chiarezza sulle energie pulite”. SOS Rinnovabili lancia per mercoledì 20 aprile – proprio il giorno in cui il responsabile dello Sviluppo Economico presenterà il IV Conto energia alle Regioni – a Roma il SOLAR DAY.

“Mentre il ministro illustrerà il nuovo testo, scritto senza ascoltare il parere di chi vive e lavora con l’energia del sole e con le rinnovabili e ora finito anche nel mirino del Commissario Ue all’Energia, a Roma daremo vita al SOLAR DAY”, si legge in una nota: “Una serie di iniziative per dire al ministro ammazza-rinnovabili che noi non ci stiamo a vedere mandare a fondo il nostro lavoro”. Ma non ci sarà solo la protesta: “Perché le rinnovabili sono il futuro, e vogliamo che gli italiani lo sappiano. Vogliamo fare piazza pulita delle false accuse che le lobby energetiche hanno propagandato, e far capire che affossare fotovoltaico ed eolico vuol dire inibire lo sviluppo energetico ed economico del Paese, lasciandolo legato alle fonti fossili, a energie pericolose e anti-economiche come il nucleare”.

Mercoledì, dunque, SOS Rinnovabili indice una manifestazione e un sit-in del popolo delle rinnovabili di fronte a Montecitorio per le ore 15: ci saranno “iniziative inedite di informazione ai cittadini sui veri costi delle rinnovabili in bolletta, un’operazione verità che si contrappone alla comunicazione pretestuosa del Governo”.

 

Scrivi una replica

News

Olanda, si dimette la ministra degli Esteri

Sigrid Kaag, ministra degli esteri dell’Olanda, si è dimessa in seguito alla decisione della camera bassa del Parlamento che ha approvato una mozione contro il…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, secondo i sondaggi cala l’approvazione all’operato di Joe Biden

Secondo i sondaggi americani, l’approvazione all’operato di Joe Biden è scesa a settembre al 45% rispetto al 54% di aprile. A pesare è la decisione…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rientrati i tre astronauti cinesi dopo la missione record di tre mesi

Sono rientrati i tre astronauti cinesi partiti lo scorso giugno per la stazione spaziale Tiangong. La loro missione è durata tre mesi ed è stata…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: “Serve una Difesa europea”

“Il ritiro Usa dall’Afghanistan e l’accordo per la fornitura di sottomarini nucleari all’Australia da parte di Usa e Gb mostrano l’urgenza di lanciare una vera…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia