SOS Rinnovabili: mercoledì a Roma sarà “solar day” | T-Mag | il magazine di Tecnè

SOS Rinnovabili: mercoledì a Roma sarà “solar day”

“Una giornata per il fotovoltaico e le energie rinnovabili, e contro chi vuole bloccarne lo sviluppo. Una serie di iniziative contro i rischi delle nuove norme del ministro Romani e per fare chiarezza sulle energie pulite”. SOS Rinnovabili lancia per mercoledì 20 aprile – proprio il giorno in cui il responsabile dello Sviluppo Economico presenterà il IV Conto energia alle Regioni – a Roma il SOLAR DAY.

“Mentre il ministro illustrerà il nuovo testo, scritto senza ascoltare il parere di chi vive e lavora con l’energia del sole e con le rinnovabili e ora finito anche nel mirino del Commissario Ue all’Energia, a Roma daremo vita al SOLAR DAY”, si legge in una nota: “Una serie di iniziative per dire al ministro ammazza-rinnovabili che noi non ci stiamo a vedere mandare a fondo il nostro lavoro”. Ma non ci sarà solo la protesta: “Perché le rinnovabili sono il futuro, e vogliamo che gli italiani lo sappiano. Vogliamo fare piazza pulita delle false accuse che le lobby energetiche hanno propagandato, e far capire che affossare fotovoltaico ed eolico vuol dire inibire lo sviluppo energetico ed economico del Paese, lasciandolo legato alle fonti fossili, a energie pericolose e anti-economiche come il nucleare”.

Mercoledì, dunque, SOS Rinnovabili indice una manifestazione e un sit-in del popolo delle rinnovabili di fronte a Montecitorio per le ore 15: ci saranno “iniziative inedite di informazione ai cittadini sui veri costi delle rinnovabili in bolletta, un’operazione verità che si contrappone alla comunicazione pretestuosa del Governo”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia