Obama, la campagna elettorale riparte da Facebook | T-Mag | il magazine di Tecnè

Obama, la campagna elettorale riparte da Facebook

Riparte da Facebook la campagna elettorale di Barack Obama. Il presidente statunitense, infatti, è stato ospite di Mark Zuckerberg nel suo “quartier generale” a Palo Alto dove ha risposto in diretta web alle domande del pubblico (per lo più i dipendenti di Facebook) e a quelle degli utenti del social network attraverso la bacheca dell’evento. I temi affrontati sono stati maggiormente l’economia, il deficit e le riforme economiche. Innanzi tutto, Obama ha dichiarato che la situazione di bilancio degli Stati Uniti è insostenibile, pertanto tagliare la spesa si renderà necessario. Inoltre, ha spiegato, degli annunciati quattromila miliardi di riduzione del deficit in 12 anni, “duemila arriveranno proprio dalla riduzione della spesa”. Il presidente Obama ha poi difeso la riforma sanitaria (sollecitato sull’argomento da Zuckerberg), definendo a tale proposito i repubblicani “estremisti”. Si è discusso anche di ambiente: “Dobbiamo investire in energia pulita – ha osservato Obama –, in bio-combustibili, in rinnovabili, in auto a basso impatto energetico, per salvare il pianeta e abbassare le spese di ogni famiglia”. Al termine dell’incontro – Obama ha ricevuto in dono da Zuckerberg una felpa di Facebook – il presidente statunitense si è rivolto ai presenti: “Voi, le nuove generazioni, se ci mettete l’energia e la vostra immaginazione, quella con cui avete creato Facebook, non ci sarà nessun ostacolo che non potremo superare. Non siate frustrati e cinici nei confronti della nostra democrazia. Siamo stati in situazioni critiche, ma ne siamo sempre usciti al top, ma a condizione che siamo tutti insieme e lavoriamo tutti al massimo”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia