Tg1. Minzolini risponde a Roberto Zaccaria | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tg1. Minzolini risponde a Roberto Zaccaria

“Credo che l’iniziativa dell’opposizione possa essere considerata solo una mezza intimidazione”. Così il direttore del Tg1, Augusto Minzolini, ha commentato l’esposto all’Agcom presentato dai deputati del Pd, Roberto Zaccaria e Vinicio Peluffo, per denunciare lo squilibrio, a loro dire, a favore della maggioranza. “Come al solito Roberto Zaccaria prende lucciole per lanterne – ha proseguito Minzolini – e purtroppo questa volta coinvolge tutti i gruppi dell’opposizione. Non si possono prendere come punto di riferimento solo due giorni a caso (il 16 e il 17 aprile) come fa l’ex-presidente della Rai, ma necessariamente un periodo più congruo. Almeno una settimana come fa, ad esempio, proprio l’Agcom. Ebbene nella settimana che va dal 10 al 16 aprile (gli ultimi dati disponibili) secondo l’0sservatorio di Pavia il Tg1 ha dato al governo nell’edizione delle 20 il 31%, alla maggioranza il 17,7% e all’opposizione il 38,7%. Per quanto riguarda i partiti il Pd ha avuto il 24,4%, il Pdl il 15,6%, l’Italia dei valori il 7%, l’Udc il 5%, la Lega Nord il 2,1%, Fli 1,5% e Alleanza per l’Italia lo 0,8%. Per quanto riguarda la presenza in tutte le edizioni il governo il 35,9%, la maggioranza il 20%, l’opposizione il 33%. Se si prendono come riferimento i partiti al Pd è andato il 18,2%, al pdl il 17%, all’Italia dei valori il 7,4%, all’Udc il 5,7%, alla Lega Nord il 3% al Fli l’1,1% e ad alleanza per l’Italia lo 0,6%”.

 

Scrivi una replica

News

Biden all’Onu: «Rimanere vigili sulla minaccia del terrorismo»

«Dobbiamo anche rimanere vigili sulla minaccia del terrore, che il terrorismo pone a tutte le nostre nazioni, che provenga da regioni lontane del mondo o…

21 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnnr, Draghi: «Determinati a prevenire qualsiasi tentativo di frodi e infiltrazioni criminale»

«L’arrivo dei fondi del Next generation Eu è una grande sfida per tutti i Paesi europei e in particolare per l’Italia». Lo ha scritto il…

21 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Biden all’Onu: «Decennio decisivo per il nostro mondo»

«È un decennio decisivo per il nostro mondo». Così il presidente degli Stati Uniti Joe Biden nel suo primo discorso all’Assemblea generale delle Nazioni Unite.…

21 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corte europea dei diritti umani: «Mosca responsabile della morte dell’ex spia Alexander Litvinenko»

La Russia è responsabile dell’assassinio dell’ex agente del Kgb, Alexander Litvinenko, ucciso tramite polonio a Londra nel 2006. Lo sostiene la Corte europea dei diritti…

21 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia