Gli auguri di Berlusconi al Papa per la Pasqua | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gli auguri di Berlusconi al Papa per la Pasqua

Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in occasione della Pasqua, ha inviato al segretario di Stato Vaticano, Cardinale Tarciso Bertone, un messaggio di auguri. “In occasione della Santa Pasqua – si legge nel messaggio – La prego di rivolgere a Sua Santità Benedetto XVI gli auguri più fervidi del governo italiano e miei personali. La Santa Pasqua vede l’Italia impegnata nell’assistenza alle migliaia di persone in fuga dai Paesi del nord Africa. In ossequio al rispetto della dignità e del valore della persona umana sancito – come ha affermato il Santo Padre – dai Popoli della terra nella Carta dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, si sta adoperando al meglio per rispondere con generosità a tanta sofferenza. Quest’anno l’Italia festeggia i 150 anni della sua Unità ed è con somma riconoscenza che rivolgo il mio ringraziamento alla Chiesa per la partecipazione alle cerimonie celebrative: ciò attesta lo spirito di collaborazione reciproca, come ha esplicitamente riconosciuto il Pontefice, quando ha affermato che “lo Stato italiano ha offerto e continua ad offrire una collaborazione preziosa, di cui la Santa Sede fruisce e di cui è consapevolmente grata. La cerimonia di Beatificazione di Giovanni Paolo II, che si terrà in San Pietro il prossimo 1° maggio, vede il Governo italiano impegnato con le sue strutture per garantire la tranquilla e serena partecipazione alla cerimonia religiosa della moltitudine di pellegrini che interverranno. La sollecitudine ed il legame del Sommo Pontefice con l’Italia sono testimoniati dai viaggi apostolici che prossimamente effettuerà nelle diverse parti del Paese: Aquileia e Venezia, Ancona, Lamezia Terme e Serra San Bruno. Invio a Lei, Eminenza Reverendissima, i più devoti auguri per i Suoi alti impegni”.

 

1 Commento per “Gli auguri di Berlusconi al Papa per la Pasqua”

  1. Giancarlo Pantaleoni Prof. Universitario Italiano all'Estero

    Mi unisco agli Auguri del Presidente Berlusconi rivolti al Santo Padre Benedetto XVI sottolineando la fatica di entrambi a tenere unite le menti positive e costruttive italiane e del mondo, che lavorano per avere un Millennio e più… di Pace e di Collaborazione Universale.. che si può solo concretizzare badando a quanto ha già detto e fatto per noi tutti… Gesù di Nazareth ed a quanto la Scienza di oggi ci sta confermando: nel DNA di ogni Cellula EUCARIOTA ( Piante, Animali, Esseri Umani) è scritto il comportamento vincente per tutti…LA COLLABORAZIONE…se qualcuno con il proprio cervello altera questo comando del DNA Eucariotica…purtroppo prima o poi se non si corregge sarà costretto dalle sue stesse Cellule Eucariote che lo compongono… ( oltre 200 popolazioni cellulari tutte collaboranti…) a pagarlo di persona…Lo dice la SCIENZA MODERNA che si spinge a dimostrarlo…anche oltre il DNA !!!

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia