Gli auguri di Berlusconi al Papa per la Pasqua | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gli auguri di Berlusconi al Papa per la Pasqua

Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in occasione della Pasqua, ha inviato al segretario di Stato Vaticano, Cardinale Tarciso Bertone, un messaggio di auguri. “In occasione della Santa Pasqua – si legge nel messaggio – La prego di rivolgere a Sua Santità Benedetto XVI gli auguri più fervidi del governo italiano e miei personali. La Santa Pasqua vede l’Italia impegnata nell’assistenza alle migliaia di persone in fuga dai Paesi del nord Africa. In ossequio al rispetto della dignità e del valore della persona umana sancito – come ha affermato il Santo Padre – dai Popoli della terra nella Carta dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, si sta adoperando al meglio per rispondere con generosità a tanta sofferenza. Quest’anno l’Italia festeggia i 150 anni della sua Unità ed è con somma riconoscenza che rivolgo il mio ringraziamento alla Chiesa per la partecipazione alle cerimonie celebrative: ciò attesta lo spirito di collaborazione reciproca, come ha esplicitamente riconosciuto il Pontefice, quando ha affermato che “lo Stato italiano ha offerto e continua ad offrire una collaborazione preziosa, di cui la Santa Sede fruisce e di cui è consapevolmente grata. La cerimonia di Beatificazione di Giovanni Paolo II, che si terrà in San Pietro il prossimo 1° maggio, vede il Governo italiano impegnato con le sue strutture per garantire la tranquilla e serena partecipazione alla cerimonia religiosa della moltitudine di pellegrini che interverranno. La sollecitudine ed il legame del Sommo Pontefice con l’Italia sono testimoniati dai viaggi apostolici che prossimamente effettuerà nelle diverse parti del Paese: Aquileia e Venezia, Ancona, Lamezia Terme e Serra San Bruno. Invio a Lei, Eminenza Reverendissima, i più devoti auguri per i Suoi alti impegni”.

 

1 Commento per “Gli auguri di Berlusconi al Papa per la Pasqua”

  1. Giancarlo Pantaleoni Prof. Universitario Italiano all'Estero

    Mi unisco agli Auguri del Presidente Berlusconi rivolti al Santo Padre Benedetto XVI sottolineando la fatica di entrambi a tenere unite le menti positive e costruttive italiane e del mondo, che lavorano per avere un Millennio e più… di Pace e di Collaborazione Universale.. che si può solo concretizzare badando a quanto ha già detto e fatto per noi tutti… Gesù di Nazareth ed a quanto la Scienza di oggi ci sta confermando: nel DNA di ogni Cellula EUCARIOTA ( Piante, Animali, Esseri Umani) è scritto il comportamento vincente per tutti…LA COLLABORAZIONE…se qualcuno con il proprio cervello altera questo comando del DNA Eucariotica…purtroppo prima o poi se non si corregge sarà costretto dalle sue stesse Cellule Eucariote che lo compongono… ( oltre 200 popolazioni cellulari tutte collaboranti…) a pagarlo di persona…Lo dice la SCIENZA MODERNA che si spinge a dimostrarlo…anche oltre il DNA !!!

Scrivi una replica

News

Biden all’Onu: «Rimanere vigili sulla minaccia del terrorismo»

«Dobbiamo anche rimanere vigili sulla minaccia del terrore, che il terrorismo pone a tutte le nostre nazioni, che provenga da regioni lontane del mondo o…

21 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnnr, Draghi: «Determinati a prevenire qualsiasi tentativo di frodi e infiltrazioni criminale»

«L’arrivo dei fondi del Next generation Eu è una grande sfida per tutti i Paesi europei e in particolare per l’Italia». Lo ha scritto il…

21 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Biden all’Onu: «Decennio decisivo per il nostro mondo»

«È un decennio decisivo per il nostro mondo». Così il presidente degli Stati Uniti Joe Biden nel suo primo discorso all’Assemblea generale delle Nazioni Unite.…

21 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corte europea dei diritti umani: «Mosca responsabile della morte dell’ex spia Alexander Litvinenko»

La Russia è responsabile dell’assassinio dell’ex agente del Kgb, Alexander Litvinenko, ucciso tramite polonio a Londra nel 2006. Lo sostiene la Corte europea dei diritti…

21 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia