Libia. Lega contraria all’intervento, il Pd incalza | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libia. Lega contraria all’intervento, il Pd incalza

Le cronache dei giornali di oggi raccontano di un governo in effetti spaccato sulla questione libica, non propriamente come indicato dall’opposizione nella giornata di ieri ma ad ogni modo in subbuglio. La Lega Nord non è affatto d’accordo con la decisione di Berlusconi di aumentare l’impegno italiano in Libia attraverso raid mirati. E l’opposizione, dunque, incalza: “Se fossi io presidente del Consiglio – ha osservato Bersani parlando ai microfoni di SkyTg24 –, di fronte a una situazione come quella in Libia prima di tutto verificherei di avere una maggioranza, perché non si fanno delle scelte senza una maggioranza di governo. Dopodiché mi sarei strettamente attenuto a scelte riferibili a decisioni dell’Onu, che sono rivolte a usare mezzi militari per fermare possibili massacri di Gheddafi sui ribelli. Poi invocherei al più presto possibile il passaggio dagli interventi militari all’azione diplomatica e politica, e sarebbe interessante conoscere questa, a che punto è”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia