Libia. Il discorso di Gheddafi in diretta televisiva | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libia. Il discorso di Gheddafi in diretta televisiva

“Nessuno può costringermi a lasciare il mio Paese e nessuno può dirmi di non combattere per il mio Paese. La Libia è pronta da subito ad accettare un cessate il fuoco, ma un cessate il fuoco non può esserci da una parte sola. Noi siamo stati i primi a salutare un cessate il fuoco e siamo stati i primi ad accettarlo, ma gli attacchi dei crociati Nato non si sono fermati”. Prosegue imperterrito la sua battaglia Muammar Gheddafi che oggi ha parlato in diretta televisiva. Alla proposta del cessate il fuoco del colonello, la Nato ha risposto che “servono fatti, non parole” e che i raid proseguiranno fintanto che Gheddafi non darà prova di voler porre fine sul serio alle ostilità e alle violenze ai danni della popolazione civile e delle forze ribelli. In seguito Gheddafi ha parlato anche dell’Italia, che da pochi giorni ha intrapreso alcune azioni mirate in Libia: “Il governo italiano oggi attua la stessa politica fascista e coloniale dei tempi dell’occupazione. L’Italia ha fatto le sue scuse e ha detto che è stato un errore che non si sarebbe ripetuto, ma ora sta facendo lo stesso errore. Con rammarico prendiamo atto che l’amicizia tra i due popoli è persa – ha perciò concluso Gheddafi – e che i rapporti economici e finanziari sono stati distrutti”.

 

Scrivi una replica

News

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, a marzo male l’industria

A marzo, crolla la produzione industriale della Spagna. Lo riferisce l’Ine, l’Istituto nazionale di statistica spagnolo, annunciando che la produzione è diminuita dell’1,2% su base…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Gentiloni: «Probabile procedura di infrazione per più di due paesi»

«È lecito immaginare che ci sono Paesi, non un paio ma molti di più, che entreranno in procedura di infrazione per disavanzo». Così il commissario…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cambiamenti climatici, aprile 2024 il più caldo mai registrato

Aprile 2024 è stato l’aprile più calo mai registrato e l’undicesimo mese consecutivo di caldo globale storico. Lo riferisce il servizio Copernicus, il programma di…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia