Sony, ancora guai per chi gioca online | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sony, ancora guai per chi gioca online

Alcuni giorni fa la Sony aveva ammesso che i dati personali degli utenti che utilizzano il sistema Playstation Network potevano essere stati intercettati dagli hacker. Oggi, inevec, è stata la volta di un nuovo annuncio relativo ad un attacco contro un altro network per giocare online, il Sony Online Entertainment utilizzato da chi gioca con i pc con i titoli più noti. Così ai 77 milioni di utenti coinvolti nell’attacco al Psn se ne aggiungono ora poco più di 24 milioni. Il colosso giapponese ha spiegato che l’indagine in corso sulle intrusioni nei sistemi di Sony Online Entertainment “ha scoperto che gli hacker potrebbero avere violato le informazioni personali dei clienti. Le informazioni rubate comprendono quanto segue: nome, indirizzo (città, Stato, CAP, paese), indirizzo e-mail, sesso, data di nascita, numero di telefono, nome di login e password”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia