Obama incontrerà parenti vittime 11 settembre | T-Mag | il magazine di Tecnè

Obama incontrerà parenti vittime 11 settembre

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, incontrerà oggi a Ground Zero, a New York, i parenti delle vittime dell’11 settembre dopo l’uccisione annunciata al mondo di chi fu responsabile di quella tragedia: Osama Bin Laden. Insieme al presidente saranno presenti il sindaco di New York, Michael Bloomberg, e l’ex primo cittadino Rudolph Giuliani, mentre ha declinato l’invito l’ex presidente George W. Bush. Circostanza notata e spiegata dal giornalista del Sole 24 Ore, Christian Rocca, sul suo blog, Camillo: “Nancy Pelosi (Nancy Pelosi!) ha telefonato a Bush per ringraziarlo e congratularsi con lui per il ruolo avuto negli anni scorsi nella caccia a Osama Bin Laden. Non ha sbagliato numero. Ha chiamato davvero Bush. Il presidente Obama, fresco di rallegramenti ricevuti da Dick Cheney, ha invitato Bush a partecipare alla cerimonia a Ground Zero, domani. Bush ha ringraziato, ma non ci andrà (da ex non vuole rubare la scena al successore). Ora provate voi a immaginare la stessa cosa, lo stesso fair play, gli stessi valori condivisi, con La Russa che scalcia e Franceschini che giura sulla Costituzione (e non parlo nemmeno di Calderoli e Di Pietro)”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia