Obama incontrerà parenti vittime 11 settembre | T-Mag | il magazine di Tecnè

Obama incontrerà parenti vittime 11 settembre

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, incontrerà oggi a Ground Zero, a New York, i parenti delle vittime dell’11 settembre dopo l’uccisione annunciata al mondo di chi fu responsabile di quella tragedia: Osama Bin Laden. Insieme al presidente saranno presenti il sindaco di New York, Michael Bloomberg, e l’ex primo cittadino Rudolph Giuliani, mentre ha declinato l’invito l’ex presidente George W. Bush. Circostanza notata e spiegata dal giornalista del Sole 24 Ore, Christian Rocca, sul suo blog, Camillo: “Nancy Pelosi (Nancy Pelosi!) ha telefonato a Bush per ringraziarlo e congratularsi con lui per il ruolo avuto negli anni scorsi nella caccia a Osama Bin Laden. Non ha sbagliato numero. Ha chiamato davvero Bush. Il presidente Obama, fresco di rallegramenti ricevuti da Dick Cheney, ha invitato Bush a partecipare alla cerimonia a Ground Zero, domani. Bush ha ringraziato, ma non ci andrà (da ex non vuole rubare la scena al successore). Ora provate voi a immaginare la stessa cosa, lo stesso fair play, gli stessi valori condivisi, con La Russa che scalcia e Franceschini che giura sulla Costituzione (e non parlo nemmeno di Calderoli e Di Pietro)”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 177,1 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 177.124.860. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, arrestati dirigenti giornale Apple Daily

Il Dipartimento di sicurezza della polizia di Hong Kong ha fatto irruzione questa mattina negli uffici dell’Apple Daily, tabloid pro-democrazia del tycoon Jimmy Lai. Nel…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: «Laboratorio di Wuhan merita premio per la pace»

«L’Istituto di Virologia di Wuhan, sempre al centro dei sospetti sull’origine del Covid-19, meriterebbe il Nobel per la Medicina». Lo ha detto il portavoce del…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nigeria, anche Boko Haram conferma la morte del leader

Boko Haram, gruppo jihadista nigeriano, ha confermato la morte del proprio storico leader Abubakar Shekau deceduto in combattimento contro il gruppo rivale “Provincia occidentale dello…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia