Obama incontrerà parenti vittime 11 settembre | T-Mag | il magazine di Tecnè

Obama incontrerà parenti vittime 11 settembre

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, incontrerà oggi a Ground Zero, a New York, i parenti delle vittime dell’11 settembre dopo l’uccisione annunciata al mondo di chi fu responsabile di quella tragedia: Osama Bin Laden. Insieme al presidente saranno presenti il sindaco di New York, Michael Bloomberg, e l’ex primo cittadino Rudolph Giuliani, mentre ha declinato l’invito l’ex presidente George W. Bush. Circostanza notata e spiegata dal giornalista del Sole 24 Ore, Christian Rocca, sul suo blog, Camillo: “Nancy Pelosi (Nancy Pelosi!) ha telefonato a Bush per ringraziarlo e congratularsi con lui per il ruolo avuto negli anni scorsi nella caccia a Osama Bin Laden. Non ha sbagliato numero. Ha chiamato davvero Bush. Il presidente Obama, fresco di rallegramenti ricevuti da Dick Cheney, ha invitato Bush a partecipare alla cerimonia a Ground Zero, domani. Bush ha ringraziato, ma non ci andrà (da ex non vuole rubare la scena al successore). Ora provate voi a immaginare la stessa cosa, lo stesso fair play, gli stessi valori condivisi, con La Russa che scalcia e Franceschini che giura sulla Costituzione (e non parlo nemmeno di Calderoli e Di Pietro)”.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Gentiloni: «La crisi non è alle nostre spalle»

«La crisi non è alle nostre spalle». Lo ha detto il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, intervenendo in occasione del Foro di dialogo Italia-Spagna. «La velocità…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, De Luca: «Da venerdì in Campania coprifuoco alle 23»

«Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il blocco di tutte attività e della mobilità da questo fine settimana in poi». Lo ha reso…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2020, nuove regole per l’ultimo dibattito Trump-Biden

Nel corso del dibattito televisivo tra i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump e Joe Biden, in programma giovedì – l’ultimo prima…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «Le prime dosi di vaccino potrebbero essere disponibili a inizio dicembre»

Le prime dosi del vaccino contro il coronavirus potrebbero essere «disponibili all’inizio di dicembre» 2020. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia