Amministrative. A Crotone un Cav. a tutto tondo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Amministrative. A Crotone un Cav. a tutto tondo

Berlusconi torna a scagliarsi contro i pm e lo fa durante una manifestazione elettorale a Crotone a sostegno della candidata del centrodestra e dell’Udc, Dorina Bianchi. “La sovranità in questo momento, con questa malattia della democrazia, è dei pm della sinistra: questo noi non possiamo tollerarlo”, ha affermato il premier che precedentemente aveva osservato: “Ora che ci sono le elezioni i pm di Napoli hanno chiuso le discariche, io porterei i rifiuti da loro in Procura. Siamo intervenuti con l’esercito, speriamo sia l’ultima volta e che con queste elezioni torni il buon governo”. Berlusconi è tornato anche a parlare dell’assetto istituzionale: “Bisogna cambiare la composizione della Corte costituzionale, cambiare i poteri del presidente della Repubblica e come in tutti i governi occidentali dare più potere al presidente del Consiglio e al governo. Questa riforma è indispensabile e la presenteremo presto in consiglio dei ministri”. Polemiche, inoltre, sul numero dei sottosegretari: Berlusconi ha infatti informato che ci sarà un sottosegretario per ogni ministero – anticipando le critiche che immagina ci saranno da parte della sinistra – ricordando che il governo Prodi contava oltre cento esponenti, mentre quello attuale è composto di 59 persone. In aggiunta, “dopo le amministrative il centrodestra presenterà una grande legge di iniziativa popolare, con i gazebo, proponendo il dimezzamento del numero dei parlamentari della Camera e del Senato. Non tutti saranno contenti fra i parlamentari, perché è come chiedere ai tacchini di raddoppiare il Natale, ma noi procederemo in modo scaglionato”. E ancora sulle intercettazioni: “Chi non ha paura di essere intercettato quando alza il telefono? Ecco perché serve una legge. Le intercettazioni restano per i reati gravi ma non devono essere portate come prova nei processi perché queste possono essere tagliate, se ne può alterare il senso e puoi avere anche un computer che estrae solo alcune parole”. Alcuni persone, circa un centinaio per lo più studenti, hanno evidenziato il proprio dissenso davanti al Palamilone dove Berlusconi è intervenuto.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia