Amministrative. Grillo contro tutti (sinistra compresa) | T-Mag | il magazine di Tecnè

Amministrative. Grillo contro tutti (sinistra compresa)

Fabrizio Roncone ha provato a intervistare per il Corriere della Sera Beppe Grillo, autentico protagonista di questa campagna elettorale. Ha provato, abbiamo scritto, perché di fatto (almeno stando a come l’ha raccontata Roncone) Grillo ha dato vita ad un monologo come spesso gli capita di fare. Ma una cosa l’ha detta, Grillo, lanciando la sfida alla sinistra. “Perché, l’altro giorno, a Bologna, ha insultato Vendola, dicendo: «At salut, buson»?”, ha domandato l’intervistatore. “Siete piccini, voi giornalisti, sciocchi, gretti… Ho usato il termine busone, come a Roma direi ‘mortacci tua’. Uso il dialetto locale. E poi io Vendola lo demolisco con i fatti, con la politica, non con gli insulti. Tutta la sinistra la demolisco così… “, ha invece risposto il comico genovese. E ancora sulla sinistra: è un “gruppo di vecchi bolliti che sono d’accordo su tutto il peggio, dal cementare le nostre coste alla Tav? Guardi, le do una notizia che la lascerà senza parole: la sinistra italiana non c’è più, pffs! è sparita, s’è sciolta. Siamo noi, invece, ad avere un programma nuovo, con candidati giovani, puliti e vincenti!”.
Si accenna poi alla persona di Mattia Calise, candidato del Movimento 5 Stelle a sindaco di Milano, mentre l’articolo si conclude con alcuni degli insulti più “famosi” che Grillo ha rivolto a diversi esponenti politici e cariche istituzionali (non ultimo il presidente della Repubblica, Napolitano). Una raccolta che già Alessandro Capriccioli (Metilparaben) aveva confezionato per l’Espresso e su cui Grillo, all’interno del suo blog, aveva avuto da ridire (qui la controreplica di Alessandro Gilioli su Piovono rane).

 

Scrivi una replica

News

Ue, rinnovato regime di sanzioni contro Isis e al-Qaeda

Il Consiglio dell’UE ha rinnovato oggi il regime di sanzioni contro l’Isis e al-Qaeda (che consistono tra le altre cose in un congelamento dei beni…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nell’Ue, tra marzo e giugno, 168mila decessi in più rispetto alla media»

Tra marzo e giugno 2020, nei 26 Paesi dell’Unione europea che hanno reso disponibili i dati, sono stati registrati 168mila decessi in più rispetto al…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Spadafora: «Su palestre, piscine e centri sportivi prevalsa scelta di buon senso»

«Palestre, piscine e centri sportivi restano aperti!». Ill ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, ha commentato così le misure contenute nell’ultimo…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo i contagi hanno superato i 40 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 40.076.184 A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia