I moderati e gli altri. Chi sono gli estremisti? | T-Mag | il magazine di Tecnè

I moderati e gli altri. Chi sono gli estremisti?

Un’accusa già usata per la sua efficacia rivelatrice e comunicativa e che all’inizio poteva essere presa come parte di un continuo scambio di simmetriche e vuote contestazioni, ha avuto ieri una nuova sanzione quando è stata mossa persino da un campione dell’accorto moderatismo come Pierferdinando Casini: il vero “estremismo” oggi in Italia è rappresentato dal PdL e dalle sue quotidiane sparate verbali e iniziative politiche. E colpisce che poche ore prima che Casini lo spiegasse ad Annozero, a Milano le stesse parole – «Sono loro i veri estremisti» – fossero state usate da Giuliano Pisapia a commento finale delle polemiche sull’uscita di Letizia Moratti, durante un’affollata riunione della sua campagna elettorale.

Continua a leggere su il Post

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 177,1 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 177.124.860. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, arrestati dirigenti giornale Apple Daily

Il Dipartimento di sicurezza della polizia di Hong Kong ha fatto irruzione questa mattina negli uffici dell’Apple Daily, tabloid pro-democrazia del tycoon Jimmy Lai. Nel…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: «Laboratorio di Wuhan merita premio per la pace»

«L’Istituto di Virologia di Wuhan, sempre al centro dei sospetti sull’origine del Covid-19, meriterebbe il Nobel per la Medicina». Lo ha detto il portavoce del…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nigeria, anche Boko Haram conferma la morte del leader

Boko Haram, gruppo jihadista nigeriano, ha confermato la morte del proprio storico leader Abubakar Shekau deceduto in combattimento contro il gruppo rivale “Provincia occidentale dello…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia