L’outsider milanese tiene sotto botta Bossi e Moratti. Pisapia ne ha per tutti | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’outsider milanese tiene sotto botta Bossi e Moratti. Pisapia ne ha per tutti

politica

“Bossi, dimostrando forse la poca lucidità, non sua ma dell’intero centrodestra, ha subito dopo ritrattato. Ha così, ancora una volta, pensato di continuare con l’offesa, solo che non ha offeso solo me, ma ha offeso gli oltre 300 mila elettori che mi hanno votato”. È un Giuliano Pisapia carico quello oggi in conferenza stampa, pronto a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Su Bossi che gli aveva dato del “matto”, appunto, ma anche nei confronti di chi aveva sostenuto che i fischi di ieri alla Moratti a piazza Duca D’Aosta fossero stati organizzati. “Dire che c’erano persone che mi accompagnavano per fischiare è falso. C’erano i disabili e le loro famiglie. Io sono andato da solo e chi applaude o fischia ne ha il diritto. Il tema dei disabili è delicato e non va strumentalizzato. C’è chi se ne occupa e chi non se n’è occupato in questi anni”. Infine, una frecciatina proprio alla Moratti sulla famigerata questione dell’accusa rivoltagli durante il faccia a faccia di Sky: “Non si fanno scuse condizionate e tardive e soprattutto non bastano le scuse nei miei confronti, ma deve scusarsi con la città. Soprattutto deve dire chi e con chi ha organizzato questo tranello che è inaccettabile in una città come Milano, soprattutto da parte di chi è stato sindaco e aspira ad esserlo ancora”.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Nord, Kim: «Situazione alimentare tesa»

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ammesso che la situazione alimentare nel paese è «tesa», secondo quanto riferito dai media statali. Secondo l’agenzia ufficiale Kcna,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid, Francia: anticipata la fine del coprifuoco: la misura verrà interrotta il 20 giugno

La Francia anticipa la fine del coprifuoco di dieci giorni, dalla fine del mese al 20 giugno. Ad annunciato, al termine del Consiglio dei ministri,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue dà l’ok al ritorno dei turisti americani anche non vaccinati

L’Ue apre le porte ai turisti americani anche non vaccinati. Le limitazioni cadranno anche per altri 8 Paesi: Albania, Macedonia del Nord, Serbia, Libano, Taiwan,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2020 cresce povertà assoluta, 5,6 mln, top da 2005”

“Nel 2020, sono in condizione di povertà assoluta poco più di due milioni di famiglie (7,7% del totale da 6,4% del 2019) e oltre 5,6…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia