L’outsider milanese tiene sotto botta Bossi e Moratti. Pisapia ne ha per tutti | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’outsider milanese tiene sotto botta Bossi e Moratti. Pisapia ne ha per tutti

politica

“Bossi, dimostrando forse la poca lucidità, non sua ma dell’intero centrodestra, ha subito dopo ritrattato. Ha così, ancora una volta, pensato di continuare con l’offesa, solo che non ha offeso solo me, ma ha offeso gli oltre 300 mila elettori che mi hanno votato”. È un Giuliano Pisapia carico quello oggi in conferenza stampa, pronto a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Su Bossi che gli aveva dato del “matto”, appunto, ma anche nei confronti di chi aveva sostenuto che i fischi di ieri alla Moratti a piazza Duca D’Aosta fossero stati organizzati. “Dire che c’erano persone che mi accompagnavano per fischiare è falso. C’erano i disabili e le loro famiglie. Io sono andato da solo e chi applaude o fischia ne ha il diritto. Il tema dei disabili è delicato e non va strumentalizzato. C’è chi se ne occupa e chi non se n’è occupato in questi anni”. Infine, una frecciatina proprio alla Moratti sulla famigerata questione dell’accusa rivoltagli durante il faccia a faccia di Sky: “Non si fanno scuse condizionate e tardive e soprattutto non bastano le scuse nei miei confronti, ma deve scusarsi con la città. Soprattutto deve dire chi e con chi ha organizzato questo tranello che è inaccettabile in una città come Milano, soprattutto da parte di chi è stato sindaco e aspira ad esserlo ancora”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia