L’outsider milanese tiene sotto botta Bossi e Moratti. Pisapia ne ha per tutti | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’outsider milanese tiene sotto botta Bossi e Moratti. Pisapia ne ha per tutti

politica

“Bossi, dimostrando forse la poca lucidità, non sua ma dell’intero centrodestra, ha subito dopo ritrattato. Ha così, ancora una volta, pensato di continuare con l’offesa, solo che non ha offeso solo me, ma ha offeso gli oltre 300 mila elettori che mi hanno votato”. È un Giuliano Pisapia carico quello oggi in conferenza stampa, pronto a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Su Bossi che gli aveva dato del “matto”, appunto, ma anche nei confronti di chi aveva sostenuto che i fischi di ieri alla Moratti a piazza Duca D’Aosta fossero stati organizzati. “Dire che c’erano persone che mi accompagnavano per fischiare è falso. C’erano i disabili e le loro famiglie. Io sono andato da solo e chi applaude o fischia ne ha il diritto. Il tema dei disabili è delicato e non va strumentalizzato. C’è chi se ne occupa e chi non se n’è occupato in questi anni”. Infine, una frecciatina proprio alla Moratti sulla famigerata questione dell’accusa rivoltagli durante il faccia a faccia di Sky: “Non si fanno scuse condizionate e tardive e soprattutto non bastano le scuse nei miei confronti, ma deve scusarsi con la città. Soprattutto deve dire chi e con chi ha organizzato questo tranello che è inaccettabile in una città come Milano, soprattutto da parte di chi è stato sindaco e aspira ad esserlo ancora”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 41,3 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 41.341.755. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, nel 2019 l’inquinamento atmosferico ha ucciso 6,7 milioni di persone

Nel 2019, l’inquinamento atmosferico ha causato la morte di 6,7 milioni di persone in tutto il mondo, rendendolo la quarta causa di morte dietro l’ipertensione,…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, nel secondo trimestre il debito pubblico italiano ha raggiunto il 149,4% del Pil

Nel secondo trimestre del 2020, il debito pubblico italiano ha raggiunto il 149,4% del Prodotto interno lordo – è il secondo più alto nell’Ue, dopo…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, il Premio Sakharov è stato assegnato all’opposizione bielorussa

Il Parlamento europeo ha assegnato all’opposizione bielorussa il Premio Sakharov, che viene conferito a individui e gruppi che difendono i diritti umani e le libertà…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia