I media: il Mullah Omar sarebbe stato ucciso due giorni fa. I talebani smentiscono | T-Mag | il magazine di Tecnè

I media: il Mullah Omar sarebbe stato ucciso due giorni fa. I talebani smentiscono

AFGHANISTAN

Secondo alcuni media afghani il famigerato Mullah Omar, guida spirituale dei talebani, sarebbe stato ucciso un paio di giorni fa in Pakistan. In particolare, nonostante i talebani abbiano smentito la notizia e la Nato non abbia confermato, l’agenzia di stampa Pajhwok sostiene che ad uccidere il Mullah siano stati i servizi segreti pachistani e la Rete Haqqani (ques’ultimo è un gruppo armato che si oppone al presidente afgano Karzai). Anche in Iran, l’agenzia Fars ha affermato che in queste ore il corpo del leader dei talebani afgani è “sottoposto a esami medici”. Nel pomeriggio è prevista una conferenza stampa del presidente Hamid Karzai che potrebbe chiarire i dubbi sulle voci che si stanno rincorrendo sulla presunta morte del Mullah Omar.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Nord, Kim: «Situazione alimentare tesa»

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ammesso che la situazione alimentare nel paese è «tesa», secondo quanto riferito dai media statali. Secondo l’agenzia ufficiale Kcna,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid, Francia: anticipata la fine del coprifuoco: la misura verrà interrotta il 20 giugno

La Francia anticipa la fine del coprifuoco di dieci giorni, dalla fine del mese al 20 giugno. Ad annunciato, al termine del Consiglio dei ministri,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue dà l’ok al ritorno dei turisti americani anche non vaccinati

L’Ue apre le porte ai turisti americani anche non vaccinati. Le limitazioni cadranno anche per altri 8 Paesi: Albania, Macedonia del Nord, Serbia, Libano, Taiwan,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2020 cresce povertà assoluta, 5,6 mln, top da 2005”

“Nel 2020, sono in condizione di povertà assoluta poco più di due milioni di famiglie (7,7% del totale da 6,4% del 2019) e oltre 5,6…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia