Il Papa e Napolitano in videoconferenza con Paolo Nespoli e Roberto Vittori | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il Papa e Napolitano in videoconferenza con Paolo Nespoli e Roberto Vittori

SPAZIO

Gli astronauti Paolo Nespoli e Roberto Vittori ha avuto l’occasione di tenere una videoconferenza con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e Papa Benedetto XVI. Dalla Stazione spaziale internazionale gli astronauti hanno dispiegato la bandiera italiana consegnata da Napolitano a Vittori il 7 gennaio in apertura delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Vittori ha poi consegnato la bandiera a Nespoli “perché la riporti a terra” al suo rientro domani con la navetta russa Souyz.
“L’Italia è un Paese bellissimo – ha affermato Nespoli durante la videoconferenza con Napolitano – ed è importante andare avanti in attività come la ricerca e l’educazione: sono attività importanti, alle quali bisogna dare valore”. “Sono onorato di poter parlare a tanti di voi – ha invece affermato il Papa in collegamento dalla biblioteca vaticana –. L’umanità sta attraversando un periodo di grande progresso scientifico, di applicazioni tecnologiche, e voi siete i rappresentanti di questa tecnologia, di nuove possibilità nel futuro. Ammiro il vostro coraggio, il vostro impegno, per cui vi preparate tutta la vita. Auspico una conclusione positiva della vostra missione”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia