Il Papa e Napolitano in videoconferenza con Paolo Nespoli e Roberto Vittori | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il Papa e Napolitano in videoconferenza con Paolo Nespoli e Roberto Vittori

SPAZIO

Gli astronauti Paolo Nespoli e Roberto Vittori ha avuto l’occasione di tenere una videoconferenza con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e Papa Benedetto XVI. Dalla Stazione spaziale internazionale gli astronauti hanno dispiegato la bandiera italiana consegnata da Napolitano a Vittori il 7 gennaio in apertura delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Vittori ha poi consegnato la bandiera a Nespoli “perché la riporti a terra” al suo rientro domani con la navetta russa Souyz.
“L’Italia è un Paese bellissimo – ha affermato Nespoli durante la videoconferenza con Napolitano – ed è importante andare avanti in attività come la ricerca e l’educazione: sono attività importanti, alle quali bisogna dare valore”. “Sono onorato di poter parlare a tanti di voi – ha invece affermato il Papa in collegamento dalla biblioteca vaticana –. L’umanità sta attraversando un periodo di grande progresso scientifico, di applicazioni tecnologiche, e voi siete i rappresentanti di questa tecnologia, di nuove possibilità nel futuro. Ammiro il vostro coraggio, il vostro impegno, per cui vi preparate tutta la vita. Auspico una conclusione positiva della vostra missione”.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Nord, Kim: «Situazione alimentare tesa»

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ammesso che la situazione alimentare nel paese è «tesa», secondo quanto riferito dai media statali. Secondo l’agenzia ufficiale Kcna,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid, Francia: anticipata la fine del coprifuoco: la misura verrà interrotta il 20 giugno

La Francia anticipa la fine del coprifuoco di dieci giorni, dalla fine del mese al 20 giugno. Ad annunciato, al termine del Consiglio dei ministri,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue dà l’ok al ritorno dei turisti americani anche non vaccinati

L’Ue apre le porte ai turisti americani anche non vaccinati. Le limitazioni cadranno anche per altri 8 Paesi: Albania, Macedonia del Nord, Serbia, Libano, Taiwan,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2020 cresce povertà assoluta, 5,6 mln, top da 2005”

“Nel 2020, sono in condizione di povertà assoluta poco più di due milioni di famiglie (7,7% del totale da 6,4% del 2019) e oltre 5,6…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia