Napolitano ai politici: Non siate gelosi, viaggiamo su pianeti diversi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Napolitano ai politici: Non siate gelosi, viaggiamo su pianeti diversi

QUIRINALE

“Viaggiamo su pianeti diversi”. Per questo motivo, afferma il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, i politici italiani non devono essere gelosi del ruolo ricoperto dal capo dello Stato. Inoltre, ha sostenuto Napolitano ricevendo la stampa estera, l’Italia presenta “un eccesso di partigianeria politica”, superate “al di sopra delle attese” in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Da par suo il presidente della stampa estera, Tobias Piller, ha notato un vento antieuropeista di tanto in tanto in Italia. Ma non tutta la colpa è del nostro Paese, ha risposto Napolitano: “Ripiegarsi su se stessi è una cosa grave, come grave è l’assenza di impegno per l’Europa. L’Ue deve saper giocare a tutto campo, deve essere un global player”.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Nord, Kim: «Situazione alimentare tesa»

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ammesso che la situazione alimentare nel paese è «tesa», secondo quanto riferito dai media statali. Secondo l’agenzia ufficiale Kcna,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid, Francia: anticipata la fine del coprifuoco: la misura verrà interrotta il 20 giugno

La Francia anticipa la fine del coprifuoco di dieci giorni, dalla fine del mese al 20 giugno. Ad annunciato, al termine del Consiglio dei ministri,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue dà l’ok al ritorno dei turisti americani anche non vaccinati

L’Ue apre le porte ai turisti americani anche non vaccinati. Le limitazioni cadranno anche per altri 8 Paesi: Albania, Macedonia del Nord, Serbia, Libano, Taiwan,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2020 cresce povertà assoluta, 5,6 mln, top da 2005”

“Nel 2020, sono in condizione di povertà assoluta poco più di due milioni di famiglie (7,7% del totale da 6,4% del 2019) e oltre 5,6…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia