Referendum, i quesiti “interessanti” di Bossi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Referendum, i quesiti “interessanti” di Bossi

AUMENTA IL MALCONTENTO ATTORNO ALL'INFORMAZIONE RAI

È una notizia, almeno a scorrere velocemente i giornali, l’apertura del leader della Lega Nord, Umberto Bossi, ad alcuni quesiti referendari su cui gli italiani dovranno dire la loro il 12 e 13 giugno. “Alcuni quesiti sono interessanti, come quello sull’acqua. Avevamo chiesto a Berlusconi di fare una legge e noi l’avremmo appoggiata poi si è messo di mezzo Fitto e alla fine nessuno l’ha fatta”, ha spiegato Bossi ai cronisti che lo incalzavano. Questione su cui, oltretutto, si è espressa oggi anche la Cei.

“L’acqua – ha detto il segretario generale, monsignor Mariano Crociata – è questione di responsabilità sociale e bene comune, è necessario che vi sia responsabilità verso i beni comuni e che rimangano e siano custoditi per il bene di tutti”. Ma a fare da contraltare è la protesta di oggi alla Rai di alcuni esponenti dei comitati 2 Sì per l’Acqua Bene Comune e Vota sì per fermare il nucleare che hanno occupato pacificamente la sede di viale Mazzini. La protesta nasce in seno alla scarsa informazione della televisione pubblica sui quesiti referendari, “sei minuti al giorno per ogni quesito, mai in prima serata e sempre l’obbligo di non pronunciare le parole ’12 e 13 giugno’ nelle trasmissioni di approfondimento e di attualità”, come ricorda Antonio Cianciullo sul suo blog Eco-logica.

 

Scrivi una replica

News

Coree, Pyongyang apre a dichiarazione di fine guerra

Kim Yo-jong, sorella del leader nordcoreano Kim Jong-un, ha definito in un dispaccio della Kcna «idea ammirevole» la proposta del presidente sudcoreano Moon Jae-in di…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Afghanistan, torneranno esecuzioni e amputazioni

I talebani si preparano a ripristinare le esecuzioni dei condannati per omicidio e le amputazioni delle mani e dei piedi dei condannati per furto, anche…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sánchez: «Puigdemont deve presentarsi e mettersi a disposizione della giustizia»

«È evidente che Carles Puigdemont deve presentarsi e mettersi a disposizione della giustizia». Così il premier spagnolo Pedro Sánchez, dall’isola di La Palma, dove si…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vezzali: “Impianti sportivi all’aperto verso il 75% della capienza”

Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, ha reso noto che gli impianti sportivi all’aperto vanno verso un’apertura del 75% della capienza totale, ma l’obiettivo è quello…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia