Referendum, i quesiti “interessanti” di Bossi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Referendum, i quesiti “interessanti” di Bossi

AUMENTA IL MALCONTENTO ATTORNO ALL'INFORMAZIONE RAI

È una notizia, almeno a scorrere velocemente i giornali, l’apertura del leader della Lega Nord, Umberto Bossi, ad alcuni quesiti referendari su cui gli italiani dovranno dire la loro il 12 e 13 giugno. “Alcuni quesiti sono interessanti, come quello sull’acqua. Avevamo chiesto a Berlusconi di fare una legge e noi l’avremmo appoggiata poi si è messo di mezzo Fitto e alla fine nessuno l’ha fatta”, ha spiegato Bossi ai cronisti che lo incalzavano. Questione su cui, oltretutto, si è espressa oggi anche la Cei.

“L’acqua – ha detto il segretario generale, monsignor Mariano Crociata – è questione di responsabilità sociale e bene comune, è necessario che vi sia responsabilità verso i beni comuni e che rimangano e siano custoditi per il bene di tutti”. Ma a fare da contraltare è la protesta di oggi alla Rai di alcuni esponenti dei comitati 2 Sì per l’Acqua Bene Comune e Vota sì per fermare il nucleare che hanno occupato pacificamente la sede di viale Mazzini. La protesta nasce in seno alla scarsa informazione della televisione pubblica sui quesiti referendari, “sei minuti al giorno per ogni quesito, mai in prima serata e sempre l’obbligo di non pronunciare le parole ’12 e 13 giugno’ nelle trasmissioni di approfondimento e di attualità”, come ricorda Antonio Cianciullo sul suo blog Eco-logica.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Nord, Kim: «Situazione alimentare tesa»

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ammesso che la situazione alimentare nel paese è «tesa», secondo quanto riferito dai media statali. Secondo l’agenzia ufficiale Kcna,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid, Francia: anticipata la fine del coprifuoco: la misura verrà interrotta il 20 giugno

La Francia anticipa la fine del coprifuoco di dieci giorni, dalla fine del mese al 20 giugno. Ad annunciato, al termine del Consiglio dei ministri,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue dà l’ok al ritorno dei turisti americani anche non vaccinati

L’Ue apre le porte ai turisti americani anche non vaccinati. Le limitazioni cadranno anche per altri 8 Paesi: Albania, Macedonia del Nord, Serbia, Libano, Taiwan,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2020 cresce povertà assoluta, 5,6 mln, top da 2005”

“Nel 2020, sono in condizione di povertà assoluta poco più di due milioni di famiglie (7,7% del totale da 6,4% del 2019) e oltre 5,6…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia