Referendum, i quesiti “interessanti” di Bossi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Referendum, i quesiti “interessanti” di Bossi

AUMENTA IL MALCONTENTO ATTORNO ALL'INFORMAZIONE RAI

È una notizia, almeno a scorrere velocemente i giornali, l’apertura del leader della Lega Nord, Umberto Bossi, ad alcuni quesiti referendari su cui gli italiani dovranno dire la loro il 12 e 13 giugno. “Alcuni quesiti sono interessanti, come quello sull’acqua. Avevamo chiesto a Berlusconi di fare una legge e noi l’avremmo appoggiata poi si è messo di mezzo Fitto e alla fine nessuno l’ha fatta”, ha spiegato Bossi ai cronisti che lo incalzavano. Questione su cui, oltretutto, si è espressa oggi anche la Cei.

“L’acqua – ha detto il segretario generale, monsignor Mariano Crociata – è questione di responsabilità sociale e bene comune, è necessario che vi sia responsabilità verso i beni comuni e che rimangano e siano custoditi per il bene di tutti”. Ma a fare da contraltare è la protesta di oggi alla Rai di alcuni esponenti dei comitati 2 Sì per l’Acqua Bene Comune e Vota sì per fermare il nucleare che hanno occupato pacificamente la sede di viale Mazzini. La protesta nasce in seno alla scarsa informazione della televisione pubblica sui quesiti referendari, “sei minuti al giorno per ogni quesito, mai in prima serata e sempre l’obbligo di non pronunciare le parole ’12 e 13 giugno’ nelle trasmissioni di approfondimento e di attualità”, come ricorda Antonio Cianciullo sul suo blog Eco-logica.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 41,8 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 41.809.596. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre cento accademici hanno chiesto misure restrittive più drastiche al governo

Oltre cento scienziati e docenti universitari hanno scritto un appello al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e a quello del Consiglio, Giuseppe Conte. Nella lettera,…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Negli Stati Uniti, con il coronavirus persi 2,5 milioni di anni di potenziale vita umana»

Circa 2,5 milioni di anni di potenziale vita umana. A tanto ammonta il “costo” del coronavirus negli Stati Uniti. La stima è contenuta in uno…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito e Giappone firmano accordo commerciale

È stato siglato oggi il primo accordo commerciale post-Brexit per il Regno Unito. Si tratta dell’intesa con il Giappone (firma avvenuta a Tokyo, presente per…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia