Bersani si rivolge a Berlusconi: Non impedisca una nuova fase politica | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bersani si rivolge a Berlusconi: Non impedisca una nuova fase politica

BALLOTTAGGIO

“Abbiamo chiesto più volte le dimissioni di Berlusconi, anche con 10 milioni di firme. Oggi c’e una ragione in più per ribadire questa esigenza. Dopo il voto di oggi si apre una fase politica nuova e si apre attraverso un fatto semplice: le dimissioni”. È il commento del segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, in conferenza stampa. “Dopo le dimissioni – aggiunge Bersani – la strada maestra sono le elezioni. Ma noi siamo pronti a considerare percorsi che consentano una nuova legge elettorale. E l’unico elemento che intramezziamo a questo discorso è che sarebbe meglio andare a votare con una nuova legge elettorale”.
“Tra il primo ed il secondo turno è stata una vera e propria valanga”, ricorda inoltre Bersani. “Lancio un appello estremo a Berlusconi e al centrodestra: riflettano e non impediscano una nuova fase politica”.

 

1 Commento per “Bersani si rivolge a Berlusconi: Non impedisca una nuova fase politica”

  1. […] democratico, Pier Luigi Bersani, ribadisce alla folla festante di Piazza del Pantheon quanto già sostenuto nella conferenza stampa del pomeriggio dopo l'exploit del centrosinistra ai ballottaggi.  […]

Scrivi una replica

News

Corea del Nord, Kim: «Situazione alimentare tesa»

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ammesso che la situazione alimentare nel paese è «tesa», secondo quanto riferito dai media statali. Secondo l’agenzia ufficiale Kcna,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid, Francia: anticipata la fine del coprifuoco: la misura verrà interrotta il 20 giugno

La Francia anticipa la fine del coprifuoco di dieci giorni, dalla fine del mese al 20 giugno. Ad annunciato, al termine del Consiglio dei ministri,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue dà l’ok al ritorno dei turisti americani anche non vaccinati

L’Ue apre le porte ai turisti americani anche non vaccinati. Le limitazioni cadranno anche per altri 8 Paesi: Albania, Macedonia del Nord, Serbia, Libano, Taiwan,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2020 cresce povertà assoluta, 5,6 mln, top da 2005”

“Nel 2020, sono in condizione di povertà assoluta poco più di due milioni di famiglie (7,7% del totale da 6,4% del 2019) e oltre 5,6…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia