L’Oms: cellulari possono causare il cancro. Ma serviranno ricerche supplementari | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’Oms: cellulari possono causare il cancro. Ma serviranno ricerche supplementari

TECNOLOGIE

L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha inserito i telefoni cellulari nella lista degli elementi cancerogeni etichettato come “2B” (la stessa del caffè, per intenderci). Infatti, non è il caso di drammatizzare. Gli studi al riguardo non sono ancora conclusivi: “Le prove che continuano ad accumularsi sono tali da giustificare una classificazione del genere”, ha però spiegato Jonathan Samet , presidente del gruppo di esperti che ha condotto lo studio dell’Oms. Ma è pur vero, come invece ha osservato il direttore del Centro internazionale di ricerca sul cancro (Circ), Christopher Wild, che fondamentale sarà “svolgere ricerche supplementari che valutino gli effetti di lungo termine di un utilizzo intensivo dei cellulari”.

 

Scrivi una replica

News

Cybersicurezza, Palazzo Chigi: «Nell’attacco non sono stati colpiti settori critici»

«In merito all’attacco hacker verificatosi su scala mondiale, la riunione tenuta stamane a Palazzo Chigi, coordinata dal Sottosegretario con la delega alla Cybersecurity Alfredo Mantovano,…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Benzinai, sanzioni da 200 a 200mila euro per chi viola gli obblighi di comunicazione dei prezzi

Sanzioni da 200 a 2mila euro, a seconda del fatturato, per chi viola gli obblighi di comunicazione ed esposizione dei prezzi dei carburanti. E’ quanto…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Carburanti, prezzi ancora in calo

Nonostante l’embargo al petrolio russo continuano a calare i prezzi dei carburanti. Nel dettaglio, in base all’elaborazione di Qe dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Terremoto Turchia-Siria, Zelensky: «Pronti a fornire assistenza»

«Siamo al fianco del popolo turco in questo momento difficile. Siamo pronti a fornire l’assistenza necessaria per superare le conseguenze del disastro», ha dichiarato Zelensky…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia