Osservatorio del pluralismo: Zaccaria: “Ieri solo TG3 e La7 hanno parlato del referendum”” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Osservatorio del pluralismo: Zaccaria: “Ieri solo TG3 e La7 hanno parlato del referendum””

quorum

“Riprende oggi l’attività dell’osservatorio per il pluralismo, vogliamo valutare l’attenzione dei TG ai quesiti referendari. Ogni mattina verranno forniti i dati del giorno prima, come fa l’Auditel per gli ascolti. Ci auguriamo che l’Agcom, che ha già fatto un importante richiamo sull’informazione nei programmi di maggiore ascolto, faccia lo stesso controllo giornaliero fatto durante le amministrative e che pubblicizzi i dati”. E’ quanto rende noto Roberto Zaccaria, deputato Pd e coordinatore del Gruppo di Ascolto sul pluralismo televisivo, il quale aggiunge: “la partenza è preoccupante. Infatti, dalla nostra rilevazione di ieri effettuata sull’edizione di pranzo e cena dei Tg nazionali (Tg1,Tg2,Tg3,Tg4,Tg5 e La7), è emerso che soltanto il Tg3 e il TgLa 7 hanno dedicato uno spazio ai prossimi appuntamenti referendari con servizi rispettivamente su: referendum sull’acqua, 1 minuto e 30, e ampio servizio sul nucleare con interventi di Berlusconi, Bersani, Di Pietro, Vendola e Fini. Tutti gli altri hanno preferito dare spazio ad altre notizie, cronaca nera e varie. Domani sicuramente si parlerà di nucleare grazie alla Cassazione, ma noi continueremo a controllare ogni giorno. La responsabilità dei direttori a 11 giorni dal voto ha un limite”.

 

Scrivi una replica

News

Cybersicurezza, Palazzo Chigi: «Nell’attacco non sono stati colpiti settori critici»

«In merito all’attacco hacker verificatosi su scala mondiale, la riunione tenuta stamane a Palazzo Chigi, coordinata dal Sottosegretario con la delega alla Cybersecurity Alfredo Mantovano,…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Benzinai, sanzioni da 200 a 200mila euro per chi viola gli obblighi di comunicazione dei prezzi

Sanzioni da 200 a 2mila euro, a seconda del fatturato, per chi viola gli obblighi di comunicazione ed esposizione dei prezzi dei carburanti. E’ quanto…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Carburanti, prezzi ancora in calo

Nonostante l’embargo al petrolio russo continuano a calare i prezzi dei carburanti. Nel dettaglio, in base all’elaborazione di Qe dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Terremoto Turchia-Siria, Zelensky: «Pronti a fornire assistenza»

«Siamo al fianco del popolo turco in questo momento difficile. Siamo pronti a fornire l’assistenza necessaria per superare le conseguenze del disastro», ha dichiarato Zelensky…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia