Il Tg1 intervista Angelino Alfano. Zaccaria (Pd): “Quale spazio verrà riservato a Bersani?” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il Tg1 intervista Angelino Alfano. Zaccaria (Pd): “Quale spazio verrà riservato a Bersani?”

TV

Ieri il Tg1 delle 20 ha proposto un’intervista ad Angelino Alfano, fresco di nomina a segretario politico del Pdl. L’intervista ha provocato qualche polemica anche in virtù di come il Tg1 ha trattato l’informazione in merito alle celebrazione del 2 giugno. “Mentre viene marginalizzato e circoscritto a un ruolo protocollare il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, vero padrone di casa – ha osservato Roberto Zaccaria, deputato del Pd e coordinatore dell’Osservatorio sul pluralismo televisivo –, viene dedicato uno spazio quasi esclusivo agli incontri di Berlusconi a margine della festa. Dei referendum si parla pochissimo, ma in compenso va in onda un’intervista-fiume in studio di quasi cinque minuti al nuovo segretario del Pdl Angelino Alfano. Ora vedremo quale spazio verrà riservato al segretario del maggior partito di opposizione per poter replicare alla propaganda del partito di maggioranza”.
Pronta la replica del capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto: “È del tutto singolare la concezione della informazione che hanno alcuni esponenti dell’opposizione. Se accade un evento che riguarda il centrosinistra è una notizia, se riguarda il centrodestra no. Come giustificare altrimenti le accuse immotivate al Tg1 per la presenza del segretario del Pdl Alfano, fresco di designazione?”.

 

1 Commento per “Il Tg1 intervista Angelino Alfano. Zaccaria (Pd): “Quale spazio verrà riservato a Bersani?””

  1. […] sentirlo parlare giovedì sera durante l'intervista al Tg1 (durata circa cinque minuti e non senza successive polemiche) Angelino Alfano sembrava ostentare una certa sicurezza. In sintesi: Berlusconi è imprescindibile, […]

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: dal 1° febbraio al supermercato e in farmacia senza Green Pass

Dal 1° febbraio per entrare nella maggior parte dei negozi servirà il Green Pass base, che si può ottenere anche soltanto con un test anti-genico…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia circa ventimila ricoveri in area medica

La nuova ondata di contagi sta mettendo sotto pressione il sistema ospedaliero italiano: i pazienti “con” o “per” Covid-19 ricoverati in area medica sono circa…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo oltre tre milioni di nuovi casi al giorno

A livello globale, tra il 13 e il 19 gennaio, i contagi giornalieri hanno superato i tre milioni, una cifra quintuplicata dalla scoperta della variante…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 70mila nuovi contagi in Israele

Sono quasi 70mila i nuovi casi registrati in Israele, dove salgono anche i malati gravi che sfiorano quota 638. Il dato dei contagi è il…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia