Santoro replica a Berlusconi: “Esagerato dire che le elezioni le ha perse per colpa mia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Santoro replica a Berlusconi: “Esagerato dire che le elezioni le ha perse per colpa mia”

ANNOZERO

Nella puntata di ieri di Annozero, Michele Santoro ha risposto al premier Silvio Berlusconi che il giorno prima aveva etichettato il programma come “micidiale” indicandolo inoltre come il motivo della disfatta elettorale. “Scusi presidente Berlusconi – ha esordito il conduttore –, ma non le sembra esagerato dire che le elezioni le ha perse per colpa di Annozero? Beh, a furia di leggere fino allo sfinimento Erasmo da Rotterdam, forse dovrebbe trovare il tempo per leggere qualche pezzettino di Camillo Benso di Cavour perché le avrebbe fatto capire che l’unico limite che ci può essere alla libertà di stampa è la credibilità dei giornalisti. Se avesse ragione lei che bastano pochi minuti di un servizio per quanto micidiale di Annozero per mettere sotto la credibilità accumulata ogni giorno da Tg1, Tg2, Tg5, Tg4, Studio Aperto, allora viviamo veramente in un mondo alla rovescia. E insomma questo vorrebbe dire, che so, che una vignetta di Vauro è una bomba atomica, e invece un editoriale di Minzolini è una fetecchia”. Eppure, sebbene in termini diversi, Berlusconi non è stato l’unico a investire Santoro di un evidente peso politico. Altri analisti e colleghi hanno sottolineato come il giornalista sia da considerarsi tra i vincitori morali di questa tornata elettorale. Tra gli ultimi in ordine di tempo compare Luca Ricolfi sulla Stampa.

 

1 Commento per “Santoro replica a Berlusconi: “Esagerato dire che le elezioni le ha perse per colpa mia””

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: dal 1° febbraio al supermercato e in farmacia senza Green Pass

Dal 1° febbraio per entrare nella maggior parte dei negozi servirà il Green Pass base, che si può ottenere anche soltanto con un test anti-genico…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia circa ventimila ricoveri in area medica

La nuova ondata di contagi sta mettendo sotto pressione il sistema ospedaliero italiano: i pazienti “con” o “per” Covid-19 ricoverati in area medica sono circa…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo oltre tre milioni di nuovi casi al giorno

A livello globale, tra il 13 e il 19 gennaio, i contagi giornalieri hanno superato i tre milioni, una cifra quintuplicata dalla scoperta della variante…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 70mila nuovi contagi in Israele

Sono quasi 70mila i nuovi casi registrati in Israele, dove salgono anche i malati gravi che sfiorano quota 638. Il dato dei contagi è il…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia