La Lega cerca di spostare i ministeri con una legge di iniziativa popolare. Ci riusciranno? | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Lega cerca di spostare i ministeri con una legge di iniziativa popolare. Ci riusciranno?

traslochi

Alle folle di Pontida, il 19 giugno, saranno dati in pasto i moduli per la raccolta firme – ne servono 50.000 – per la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare che mira al trasferimento di alcuni ministeri al nord. E’ stato il ministro per la Semplificazione, Roberto Calderoli, a depositare oggi all’ufficio centrale elettorale della Cassazione la richiesta, accontentando di fatto Alemanno che per chiudere la questione del trasloco dei ministeri aveva proprio chiesto che si pronunciasse il Parlamento. Ed ora che farà il sindaco della Capitale nel caso la legge dovesse passare spinta dal vento dei Responsabili in poppa? Raccoglierà a sua volta le firme per un referendum abrogativo? Staremo a vedere.  

 

1 Commento per “La Lega cerca di spostare i ministeri con una legge di iniziativa popolare. Ci riusciranno?”

  1. […] ci siamo chiesti come avrebbe reagito il sindaco Alemanno alla legge di iniziativa popolare promossa dal ministro […]

Scrivi una replica

News

Ucraina, Zelensky: «Presenteremo una domanda di adesione rapida alla Nato»

L’Ucraina ha presentato domanda di adesione rapida alla Nato. Lo ha annunciato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervenendo al termine di una riunione del Consiglio…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin ha annunciato l’annessione di quattro regioni ucraine

La Russia ha annunciato l’annessione di Donetsk, Luhansk, Zaporizhzhia e Kherson, quattro regioni ucraine parzialmente occupate dall’esercito russo. «Ci sono quattro nuove regioni in Russia»,…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Imperia è la città italiana dove si vive meglio dal punto di vista climatico»

Imperia è la città italiana dove si vive meglio dal punto di vista climatico, a Milano invece è possibile osservare meglio gli effetti del cambiamento…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Uragano Ian in Florida: ci sono almeno 13 vittime

Sono almeno 13 le vittime legate al passaggio dell’uragano Ian in Florida. Il numero sembrerebbe destinato ad aumentare.…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia