La Lega cerca di spostare i ministeri con una legge di iniziativa popolare. Ci riusciranno? | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Lega cerca di spostare i ministeri con una legge di iniziativa popolare. Ci riusciranno?

traslochi

Alle folle di Pontida, il 19 giugno, saranno dati in pasto i moduli per la raccolta firme – ne servono 50.000 – per la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare che mira al trasferimento di alcuni ministeri al nord. E’ stato il ministro per la Semplificazione, Roberto Calderoli, a depositare oggi all’ufficio centrale elettorale della Cassazione la richiesta, accontentando di fatto Alemanno che per chiudere la questione del trasloco dei ministeri aveva proprio chiesto che si pronunciasse il Parlamento. Ed ora che farà il sindaco della Capitale nel caso la legge dovesse passare spinta dal vento dei Responsabili in poppa? Raccoglierà a sua volta le firme per un referendum abrogativo? Staremo a vedere.  

 

1 Commento per “La Lega cerca di spostare i ministeri con una legge di iniziativa popolare. Ci riusciranno?”

  1. […] ci siamo chiesti come avrebbe reagito il sindaco Alemanno alla legge di iniziativa popolare promossa dal ministro […]

Scrivi una replica

News

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia