Berlusconi si rivolge alla stampa: “Chi ha parlato di contrasti è fuori dalla realtà” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi si rivolge alla stampa: “Chi ha parlato di contrasti è fuori dalla realtà”

CHIARIMENTI

Questa mattina i giornali raccontavano di rese dei conti e liti furiose tra il premier Silvio Berlusconi e il ministro dell’Economia Giulio Tremonti. Ma al termine del Cdm, durante la conferenza stampa, Berlusconi ha ostentato ottimismo spiegando che “con Bossi e Tremonti siamo d’accordo, il governo varerà la legge delega sulla riforma del fisco prima dell’estate”. Per questo il presidente del Consiglio si è tolto un sassolino dalla scarpa nei confronti della stampa che appunto aveva parlato di contrasti tra i diversi attori: “Ne abbiamo ripetutamente parlato in termini assolutamente rispettosi e civili, la stampa che parla di contrasti è lontana dalla realtà”. E ancora, sulla tenuta dell’esecutivo: “Nonostante l’appeal che la vita privata ha su alcuni di noi, dovrete sopportarci fino al 2013. Se gli italiani sapessero quello che abbiamo fatto dovrebbero farci un monumento”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia