L’Economist ci va giù pesante: “L’uomo che ha fregato un intero Paese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’Economist ci va giù pesante: “L’uomo che ha fregato un intero Paese”

BERLUSCONI

Ci va giù pesante l’Economist, a distanza di dieci anni da quando in copertina scrisse Why Silvio Berlusconi is unfit to lead Italy. Il settimanale britannico stavolta tuona così: “L’uomo che ha fregato un intero Paese”. L’occasione è uno speciale di 14 pagine in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. John Prideaux, autore del Rapporto, sostiene che “l’Italia ha tutte le cose che le servono per ripartire, quello che serve è un cambio di governo”. Incontrando la stampa a Milano ha inoltre spiegato che ancor più degli scandali a sfondo sessuale il disastro è stato di tipo economico in quanto l’Italia ha registrato il più basso tasso di crescita dei paesi occidentali.

 

3 Commenti per “L’Economist ci va giù pesante: “L’uomo che ha fregato un intero Paese””

  1. […] di Giuliano Ferrara sul Foglio è piuttosto polemico con l'Economist che nel suo ultimo numero, anticipato già ieri da tutti gli organi di informazione, contiene un rapporto sull'Italia etichettando, anche […]

  2. […] che nell'ultimo numero uscito in edicola propone l'articolo tanto discusso dell'Economist su Berlusconi e l'Italia, ha fatto sapere che per la copertina di questa settimana […]

  3. […] alunni. Occupiamo la 22esima posizione di questa speciale classifica. L'Economist nel suo famoso rapporto sull'Italia (o famigerato, dipende), quello con Berlusconi in copertina (L'uomo che ha fottuto un intero […]

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: dal 1° febbraio al supermercato e in farmacia senza Green Pass

Dal 1° febbraio per entrare nella maggior parte dei negozi servirà il Green Pass base, che si può ottenere anche soltanto con un test anti-genico…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia circa ventimila ricoveri in area medica

La nuova ondata di contagi sta mettendo sotto pressione il sistema ospedaliero italiano: i pazienti “con” o “per” Covid-19 ricoverati in area medica sono circa…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo oltre tre milioni di nuovi casi al giorno

A livello globale, tra il 13 e il 19 gennaio, i contagi giornalieri hanno superato i tre milioni, una cifra quintuplicata dalla scoperta della variante…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 70mila nuovi contagi in Israele

Sono quasi 70mila i nuovi casi registrati in Israele, dove salgono anche i malati gravi che sfiorano quota 638. Il dato dei contagi è il…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia