L’Economist ci va giù pesante: “L’uomo che ha fregato un intero Paese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’Economist ci va giù pesante: “L’uomo che ha fregato un intero Paese”

BERLUSCONI

Ci va giù pesante l’Economist, a distanza di dieci anni da quando in copertina scrisse Why Silvio Berlusconi is unfit to lead Italy. Il settimanale britannico stavolta tuona così: “L’uomo che ha fregato un intero Paese”. L’occasione è uno speciale di 14 pagine in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. John Prideaux, autore del Rapporto, sostiene che “l’Italia ha tutte le cose che le servono per ripartire, quello che serve è un cambio di governo”. Incontrando la stampa a Milano ha inoltre spiegato che ancor più degli scandali a sfondo sessuale il disastro è stato di tipo economico in quanto l’Italia ha registrato il più basso tasso di crescita dei paesi occidentali.

 

3 Commenti per “L’Economist ci va giù pesante: “L’uomo che ha fregato un intero Paese””

  1. […] di Giuliano Ferrara sul Foglio è piuttosto polemico con l'Economist che nel suo ultimo numero, anticipato già ieri da tutti gli organi di informazione, contiene un rapporto sull'Italia etichettando, anche […]

  2. […] che nell'ultimo numero uscito in edicola propone l'articolo tanto discusso dell'Economist su Berlusconi e l'Italia, ha fatto sapere che per la copertina di questa settimana […]

  3. […] alunni. Occupiamo la 22esima posizione di questa speciale classifica. L'Economist nel suo famoso rapporto sull'Italia (o famigerato, dipende), quello con Berlusconi in copertina (L'uomo che ha fottuto un intero […]

Scrivi una replica

News

Draghi: «Sta tornando la fiducia, la ripresa sarà sostenuta»

«La situazione economica europea e italiana è in forte miglioramento. Secondo le proiezioni della Commissione europea, nel 2021 e nel 2022 l’Italia crescerà rispettivamente del…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Johnson:«Missione compiuta»

«Missione compiuta». Così Boris Johnson saluta il quinto anniversario dello storico referendum del 2016, che sancì l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, chiude il giornale Apple Daily

Il giornale pro-democrazia di Hong Kong, Apple Daily, pubblicherà domani la sua ultima edizione. L’annuncio era nell’aria. Poche ore prima, infatti, il consiglio di amministrazione…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, variante Delta Plus rilevata in tre Stati dell’India

La variante Delta plus del coronavirus, è stata rilevata in tre Stati differenti dell’India: Maharashtra, Kerala e Madhya Pradesh.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia