Libero avanza qualche ipotesi: ecco i possibili giri di valzer in Rai e a La7 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libero avanza qualche ipotesi: ecco i possibili giri di valzer in Rai e a La7

SCENARI

Libero ricostruisce con dovizia di particolari i giri di valzer che potranno caratterizzare nell’immediato futuro tanto la Rai quanto La7. Non solo Santoro, ovviamente, che potrebbe essere sostituito nel prime time del giovedì da Bianca Berlinguer. A rafforzare la posizione di La7, almeno sul piano economico, potrebbe essere l’approdo in qualità di editore di Carlo De Benedetti che però non sarebbe graditissimo al direttore del telegiornale Enrico Mentana. La7, ha spiegato Mentana a Oscar Giannino su Radio 24, potrebbe perdere parte di quella libertà che invece ora la contraddistingue. Con De Benedetti, insomma, la tv avrebbe “un segno vistoso nella sua proprietà”.
Infine, Libero riporta anche della notizia del Giornale riguardo un possibile interessamento del Gruppo Rizzoli all’acquisto di La7, avanzando tuttavia qualche dubbio dato che “gli azionisti di Telecom Italia e di La7 sono più o meno gli stessi di Rcs”.
In casa Rai c’è ancora la questione della nomina del direttore del Tg2. Libero avanza qualche ipotesi. “Si parla di un direttore terzista al Tg2 nel solco scavato da Orfeo (Mario Calabresi?)”. Ma anche “della discesa di Corradino Mineo dal satellite”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia