Libero avanza qualche ipotesi: ecco i possibili giri di valzer in Rai e a La7 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libero avanza qualche ipotesi: ecco i possibili giri di valzer in Rai e a La7

SCENARI

Libero ricostruisce con dovizia di particolari i giri di valzer che potranno caratterizzare nell’immediato futuro tanto la Rai quanto La7. Non solo Santoro, ovviamente, che potrebbe essere sostituito nel prime time del giovedì da Bianca Berlinguer. A rafforzare la posizione di La7, almeno sul piano economico, potrebbe essere l’approdo in qualità di editore di Carlo De Benedetti che però non sarebbe graditissimo al direttore del telegiornale Enrico Mentana. La7, ha spiegato Mentana a Oscar Giannino su Radio 24, potrebbe perdere parte di quella libertà che invece ora la contraddistingue. Con De Benedetti, insomma, la tv avrebbe “un segno vistoso nella sua proprietà”.
Infine, Libero riporta anche della notizia del Giornale riguardo un possibile interessamento del Gruppo Rizzoli all’acquisto di La7, avanzando tuttavia qualche dubbio dato che “gli azionisti di Telecom Italia e di La7 sono più o meno gli stessi di Rcs”.
In casa Rai c’è ancora la questione della nomina del direttore del Tg2. Libero avanza qualche ipotesi. “Si parla di un direttore terzista al Tg2 nel solco scavato da Orfeo (Mario Calabresi?)”. Ma anche “della discesa di Corradino Mineo dal satellite”.

 

Scrivi una replica

News

Funerali di Stato Sassoli, presenti Von der Leyen e Michel

Leader europei (la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo Charles Michel), rappresentanti delle istituzioni (il presidente della…

14 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Corte Suprema dice no all’obbligo vaccinale imposto dalle grandi aziende

Il provvedimento voluto dall’amministrazione Biden prevedeva l’obbligo vaccinale contro il Covid-19 o di tampone per le aziende private con più di 100 lavoratori. La Corte…

14 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il ministro Roberto Speranza firma ordinanza per rimuovere restrizioni per arrivi da Sudafrica

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuove ordinanza per rimuovere le restrizioni che prevedevano lo stop agli arrivi dal Sudafrica e Paesi…

14 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Seul: “Nuovo test missilistico da parte della Corea del Nord”

La Corea del Sud ha reso noto che la Corea del Nord ha effettuato un nuovo test missilistico, lanciando un proiettile non identificato verso il…

14 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia