Libero avanza qualche ipotesi: ecco i possibili giri di valzer in Rai e a La7 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libero avanza qualche ipotesi: ecco i possibili giri di valzer in Rai e a La7

SCENARI

Libero ricostruisce con dovizia di particolari i giri di valzer che potranno caratterizzare nell’immediato futuro tanto la Rai quanto La7. Non solo Santoro, ovviamente, che potrebbe essere sostituito nel prime time del giovedì da Bianca Berlinguer. A rafforzare la posizione di La7, almeno sul piano economico, potrebbe essere l’approdo in qualità di editore di Carlo De Benedetti che però non sarebbe graditissimo al direttore del telegiornale Enrico Mentana. La7, ha spiegato Mentana a Oscar Giannino su Radio 24, potrebbe perdere parte di quella libertà che invece ora la contraddistingue. Con De Benedetti, insomma, la tv avrebbe “un segno vistoso nella sua proprietà”.
Infine, Libero riporta anche della notizia del Giornale riguardo un possibile interessamento del Gruppo Rizzoli all’acquisto di La7, avanzando tuttavia qualche dubbio dato che “gli azionisti di Telecom Italia e di La7 sono più o meno gli stessi di Rcs”.
In casa Rai c’è ancora la questione della nomina del direttore del Tg2. Libero avanza qualche ipotesi. “Si parla di un direttore terzista al Tg2 nel solco scavato da Orfeo (Mario Calabresi?)”. Ma anche “della discesa di Corradino Mineo dal satellite”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, quarantena e tampone obbligatori per chi viene in Italia dal Regno Unito

Quarantena obbligatoria di 5 giorni con obbligo di tampone per chi arriva in Italia dal Regno Unito. Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, dal 26 giugno via obbligo mascherine all’aperto

Anche la Spagna, come la Francia alcuni giorni fa, ha annunciato che a breve toglierà l’obbligo di mascherina all’aperto. A riferirlo il premier Pedro Sanchez,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia