Iniziato il processo mediatico a Berlusconi: “Il flauto si è spezzato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Iniziato il processo mediatico a Berlusconi: “Il flauto si è spezzato”

RASSEGNA STAMPA

Aprendo i giornali il giudizio è unanime e per certi versi trasversale: a perdere è stato Silvio Berlusconi. Così, dopo le amministrative, il referendum del 12 e 13 giugno “obbliga” le grandi firme dei maggiori quotidiani italiani a processare, mediaticamente, il presidente del Consiglio. Su l’Unità, ad esempio, Concita De Gregorio parla di un grande movimento che ha avuto inizio diversi mesi fa con la manifestazione delle donne; Ezio Mauro su La Repubblica parla invece di un flauto che si è spezzato. È fuori discussione, secondo tanti analisti, che pur continuando a ostentare sicurezza il voto potrà avere delle ripercussioni sulla tenuta della maggioranza, almeno attorno al dibattito sulla leadership – probabilmente in discussione – del Cav. Una voce fuori dal coro è quella di Vittorio Feltri sul Giornale che riconduce il voto referendario alla paura generalizzata degli elettori (vedi nucleare), sostenendo quindi che il governo non correrà particolari rischi.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Zelensky: «Presenteremo una domanda di adesione rapida alla Nato»

L’Ucraina ha presentato domanda di adesione rapida alla Nato. Lo ha annunciato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervenendo al termine di una riunione del Consiglio…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin ha annunciato l’annessione di quattro regioni ucraine

La Russia ha annunciato l’annessione di Donetsk, Luhansk, Zaporizhzhia e Kherson, quattro regioni ucraine parzialmente occupate dall’esercito russo. «Ci sono quattro nuove regioni in Russia»,…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Imperia è la città italiana dove si vive meglio dal punto di vista climatico»

Imperia è la città italiana dove si vive meglio dal punto di vista climatico, a Milano invece è possibile osservare meglio gli effetti del cambiamento…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Uragano Ian in Florida: ci sono almeno 13 vittime

Sono almeno 13 le vittime legate al passaggio dell’uragano Ian in Florida. Il numero sembrerebbe destinato ad aumentare.…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia