Lo Stato di New York dice si ai matrimoni tra omosessuali, il disappunto dei vescovi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lo Stato di New York dice si ai matrimoni tra omosessuali, il disappunto dei vescovi

DIRITTI

Era il 1969 quando, attraverso una piccola ribellione ai danni delle autorità newyorkesi, naquero i primi movimenti per i diritti degli omosessuali. Ora finalmente questi diritti sono stati ascoltati, grazie alla legge firmata venerdì che autorizza i matrimoni fra gay nella Grande Mela. Secondo le stime sono state circa 2 milioni le persone che sfilano lungo le vie di New York con cartelloni e scritte di ringraziamento per il governatore Andrew Cuomo per la legge che entrerà in vigore il prossimo 24 luglio. Gli altri stati sperano in un effetto domino. Il portavoce di Human Rights Campaign, Michael Cole-Schwartz, afferma: “Il trionfo di New York per i sostenitori dei diritti gay è una roadmap per la vittoria in altri stati, la campagna condotta a New York ha messo in evidenza che la nuova generazione di repubblicani è diversa”. La città ha inoltre aumentato i giudici disponibili a celebrare le nozze gay, in previsione delle tante richieste che le coppie avanzeranno. In compenso la Conferenza Episcopale dello Stato di New York ha espresso il proprio disappunto riguardo la decisione presa venerdì. “Trattiamo con rispetto i nostri fratelli e sorelle omosessuali ma affermiamo con forza che il matrimonio è l’unione tra un uomo ed una donna”, scrivono i vescovi a tale proposito.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia