Lepore: “Solo quando su determinate persone si parla di polverone” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lepore: “Solo quando su determinate persone si parla di polverone”

INTERCETTAZIONI

Intervistato durante la trasmissione di La7, Otto e mezzo, il procuratore di Napoli, Giandomenico Lepore, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa in riferimento all’inchiesta sulla cosiddetta P4. “Penso proprio che i politici si sentano intoccabili – ha osservato a tale proposito Lepore – perché quando li tocchi c’è una reazione unanime, quasi che la politica dovesse essere una zona protetta da qualsiasi intervento esterno”. “Noi – ha proseguito – non abbiamo interesse a indagare sulla politica. Non siamo dei persecutori della politica, ma quando intercettiamo una serie di reati che riguardano la pubblica amministrazione immancabilmente esce fuori la raccomandazione, il politico”. E sulla pubblicazione delle intercettazioni, Lepore ha osservato: “Solo quando andiamo a toccare determinate persone si parla di polverone, si vogliono delegittimare i magistrati, stiamo subendo un’aggressione vera e propria anche di certa stampa, che poi potremo far valere nelle sedi opportune”.

 

Scrivi una replica

News

Usa-Germania, incontro Biden-Merkel il 15 luglio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riceverà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Casa Bianca il prossimo 15 luglio. Lo ha riferito il portavoce…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Ad aprile, prestiti a famiglie, settore privato e società non finanziarie in crescita»

Ad aprile, i prestiti al settore privato, alle famiglie e alle società non finanziarie sono aumentati. Lo rende noto la Banca d’Italia, riferendo i dati…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha alzato i tassi

La Banca di Russia, la banca centrale russa, ha aumentato i tassi dello 0,5%, alzando il costo del denaro al 5,5%. Confermate le previsioni degli…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: ad aprile, frena la produzione industriale

Ad aprile, la produzione industriale britannica ha registrato un calo inatteso. Lo comunica l’Office National of Statistics, l’ufficio nazionale di statistica britannico, riferendo un calo…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia