Lepore: “Solo quando su determinate persone si parla di polverone” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lepore: “Solo quando su determinate persone si parla di polverone”

INTERCETTAZIONI

Intervistato durante la trasmissione di La7, Otto e mezzo, il procuratore di Napoli, Giandomenico Lepore, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa in riferimento all’inchiesta sulla cosiddetta P4. “Penso proprio che i politici si sentano intoccabili – ha osservato a tale proposito Lepore – perché quando li tocchi c’è una reazione unanime, quasi che la politica dovesse essere una zona protetta da qualsiasi intervento esterno”. “Noi – ha proseguito – non abbiamo interesse a indagare sulla politica. Non siamo dei persecutori della politica, ma quando intercettiamo una serie di reati che riguardano la pubblica amministrazione immancabilmente esce fuori la raccomandazione, il politico”. E sulla pubblicazione delle intercettazioni, Lepore ha osservato: “Solo quando andiamo a toccare determinate persone si parla di polverone, si vogliono delegittimare i magistrati, stiamo subendo un’aggressione vera e propria anche di certa stampa, che poi potremo far valere nelle sedi opportune”.

 

Scrivi una replica

News

Si celebra oggi la “Giornata mondiale dell’ambiente”

Si celebra oggi la “Giornata mondiale dell’ambiente”, indetta dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, alla sua cinquantesima edizione. Centinaia le iniziative a livello planetario, accomunate da un…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dal 2005 oltre 315 mila abusi gravi contro i minori in zone di guerra

Nel periodo compreso tra il 2005 e il 2022, sono stati registrati 315 mila abusi gravi contro i bambini nei conflitti. Lo denuncia l’Unicef, riferendo…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mosca: «Respinto attacco ucraino su larga scala»

La Russia sostiene di aver respinto domenica un attacco ucraino «su larga scala» nella regione di Donetsk. Lo ha reso noto il portavoce del ministero…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Afghanistan, avvelenate ottanta studentesse

Ottanta studentesse di due scuole primarie sono state avvelenate e ricoverate in ospedale nella provincia di Sar-e-Pul, nell’Afghanistan settentrionale. Lo rende noto un funzionario locale,…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia