Berlusconi: “Tremonti crede di essere un genio. Non parla agli elettori, ma ai mercati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi: “Tremonti crede di essere un genio. Non parla agli elettori, ma ai mercati”

L'INTERVISTA

Berlusconi, nell’intervista a Repubblica, ha parlato anche di Giulio Tremonti. E di certo non gliele ha mandate a dire. In riferimento alla sua personale doppia candidatura (Alfano a Palazzo Chigi, Letta al Quirinale), il giornalista gli chiede cosa ne penserebbe Tremonti. “Non lo so. Sa, lui pensa di essere un genio e crede che tutti gli altri siano dei cretini. Lo sopporto perché lo conosco da tempo e va accettato così. Ma è l’unico che non fa gioco di squadra. È carattere. Ma alla fine non può fare niente. Anche lui: dove va? Anche nella Lega hanno un po’ preso le distanze”. Il riferimento è al fuori onda in cui il superministro è stato sorpreso a dare del cretino al collega Renato Brunetta in conferenza stampa. “Quel ‘cretino’ è emblematico. Brunetta, giustamente, parlava ai nostri elettori. Lui invece parla solo ai mercati”.
E la salva-Fininvest? Possibile che il premier non ne fosse al corrente? “Hanno fatto tutto Tremonti e Alfano. Io nemmeno la volevo. Ma resto dell’idea che sia un provvedimento sacrosanto. Niente affatto. La riproporremo in Parlamento. Anche perché, ne sono sicuro, i cinque magistrati della Cassazione ribalteranno il verdetto”.

 

1 Commento per “Berlusconi: “Tremonti crede di essere un genio. Non parla agli elettori, ma ai mercati””

  1. […] l'agenda degli impegni che insieme affronteremo nei prossimi giorni”. Di Tremonti, Berlusconi aveva detto – sempre nell'intervista a Repubblica – che “lui pensa di essere un genio e crede che tutti […]

Scrivi una replica

News

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, prima dose di vaccini a metà della popolazione

Il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, ha reso noto che una persona su due in Germania è stata somministrata una prima dose, e una…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, impennata di casi in Russia: 17mila in un giorno

Nelle ultime 24 la Russia ha registrato 17mila nuovi casi da coronavirus, facendo registrato il più alto numero giornaliero da febbraio. I morti, invece, hanno…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inps- Ag.Entrate-Bankitalia: «8,9 miliardi alle imprese nel 2020»

Nel 2020, a sostegno di coloro che svolgono attività imprenditoriale, sommando i contributi dell’Inps e quelli dell’Agenzia delle Entrate, sono stati complessivamente erogati circa 8,9…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia